Siamo messi prprio male! :-(

khrenek 02/09/2026 21:37 1.888 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Anche io ho sentito questa notizia, l'unica cosa che mi sento di dire, è che forse sarebbe piu giusto chiedere una zona d montagna dove poter far naturismo, ed avitare che le persone vadano nude per i sentire per raggiungere la stessa, cosi vado anche un po contro la mia idea naturista, però credo che se vogliam essere rispettati dobbiam anche rispettare le idee ed il pudore altrui, nel senso se a qualcuno da fastidio la nudità,megli opraticarla in una zona autorizzata e non lungo i sentieri dove si possono incontrare persone tessili.
Utente
Emanuele in aprte hai gia risposto al mio ultimo post....un antursta con il sesto senso di leggere nel pensiero..aiutoooo
Utente
Guarda fenice, io penso che il rispetto è importante per qst ho pensato che magari camminare per sentieri ed imbattersi in un tessile, sia una mancanza d rispetto nei confronti di quest'ultimo. Comunque anche mettere in mezzo sempre i bambini è brutto. La scorsa estate, ne parlai ad un amico, che studia sociologia e lui diceva per gli adulti va bene ma far fare naturismo ai bambini, sempre che loro stesso lo vogliano, è comunque sbagliato perchè può turbarli. Anzi lui diceva che si turbano ancor di piu i maschietti che non le femminucce, (cosa che non ho capito il perchè, ovvero per una femminuccia sarebbe piu normale vedere il papà nudo,che nn il contrario,boh)soprattutto nell'età della pubertà, e che questo può portare gli stessi ad alterazioni della loro visione della sessualità, fino a farli diventare stupratori. Che catastrofe, e che diamine, meno male che siam nati nudi, io non condivido questa cosa.Però c'è da dire che ha ascoltato con attenzione quando gli parlavo della normalità con cui le persone stessero nude in spiaggia, e piu volte mi chiedeva,ma anche le donne si comportano con una naturalezza come dici te? Ma tutto ciò era associato al sorriso maligno di chi immagina che possa esserci altro dietro tutto cio!Bah io dico....non ci curiam di loro,ma guardiam e passiam, naturisti...proseguiamo per la nostra strada.
Utente
Lo so emanuele, è questione di pochi minuti o di un minuto, come dici te, ma purtroppo stiam dalla parte del torto legalemnte parlando, per cui quantomeno evitiamo di avere ulteriori rogne, prima cn i tessili poi cn la legge, anche se quello che dici te lo ritengo molto giusto. Fenice, so che studia, poi se va avanti a mazzette...boh, ci consociam da ben 15 anni, l'estate scorsa si è fatto mille problemi perchè mi son fatto il bagno nudo di sera, che tutto sommato a chi nn è capitato, anche ai tessili, cosi per fare una cosa diversa etc. Con me non credo proprio stupratore, se poi lo fa cn altre/i son fatti suoi,...anzi problemi suoi!
Utente
02/09/2026 21:37
Che il naturismo fosse mal visto in Italia (purtroppo) era cosa risaputa, ma ora anche nella civilissima (?) Svizzera si comincano a fare discorsi antinaturisti, sfruttando tra l'altro luoghi comuni degni del più bieco oltranzismo medievale. Date un'occhiata all'articolo che ho trovato ieri e che riporo qui sotto (e che trovate anche all'indirizzo http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/AI_basta_nudismo_in_montagna_arrivano_multe.html?siteSect=146&sid=10257009&cKey=1233155778000&ty=ti&positionT=1) 28 gennaio 2009 - 16.16 AI: basta nudismo in montagna, arrivano multe APPENZELLO - Appenzello Interno vuole porre un freno al nudismo in montagna: il Consiglio di Stato presenterà al parlamento a inizio febbraio una revisione della legge cantonale sulle contravvenzioni che permetterà di infliggere una multa di 200 franchi a chi si aggirerà in costume adamitico sui sentieri della Alpi Orientali, ha indicato all'ATS Melchior Looser, responsabile del dipartimento di giustizia e polizia, confermando una notizia diffusa oggi dalla radio DRS. Tutto è partito da un episodio accaduto l'autunno scorso, quando un gruppo di alpinisti naturisti ha scoperto il cantone quale paradiso per far ciondolare all'aria aperta non solo i moschettoni e ha pubblicizzato il tutto anche su internet. La polizia, intervenuta su segnalazione di altri frequentatori della montagna, era riuscita a identificare e fermare uno dei nudisti: ma in mancanza di una base legale, gli agenti non avevano potuto imporre sanzioni. Questo non deve più succedere, ha detto Looser. "Era necessario intervenire prima della stagione calda per porre un freno a questi comportamenti", ha spiegato. "In estate sui monti vi sono fra l'altro anche molti bambini", ha aggiunto. La nuova normativa punirà non solo il nudismo, bensì anche l'abbandono di rifiuti. Looser è fiducioso che la legge superi lo scoglio parlamentare e che possa poi essere approvata nella Landsgemeinde del 26 aprile: in tempo per il disgelo, insomma.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.