Ciao Monia, intanto un saluto e un bentornata nel forum. E' un piacere rileggerti e vedere che ti sei ricordata di noi. Un personaggio come te ci dà la voglia e lo sprone per continuare a lottare per una sana vita nuda. Per chi non se lo ricordasse, ragazzi, Monia è l'autrice del libro "sociologia del corpo nudo" ed Sylvia, uscito l'anno scorso, ed è un paladino assieme alla sua famiglia della nostra causa naturista.
Per quanto riguarda la corsica, io son stato a la chiappa nel 2006, putroppo fuori stagione, maggio. E ho girellato un po per gli altri posti. Le mie considerazioni:
Il Baaghera mi sembra un tantinello rustico, più adatto ad un campeggio di tipo spartano, senza troppe pretese. Lunghissima spiaggia, ma in quanto ad alghe et similia non ho visto molta attenzione. Non so se poi nei mesi caldi cambia al situazione.
Il Rivabella è un po più IN, per via dello SPA ivi presente, ma la spiaggia era nelle stesse condizioni del Baaghera.
Nessuno dei due ha paesini vicini per cambiar ambiente.
La Chiappa. La spiaggetta è di tipo riportato, sembra rena terrestre. L'acqua è abbastanza profondina e fredda, la stessa dle nord sardegna. Se poi ami gli scogli, ci son le spiaggette dietro il camepggio. Per quanto riguarda il nudismo li lo pratrichi dappertutto, spiaggia, sauna, centro massaggi, piscina, sentieri montani etc, tranne che nella pizzeria, dove stranamente lo vietavano, e non ho cpaito bene come funziona, nel market, in cui chiedono almeno un pareo, ma moltissimi stranieri entravano nudi e nessuno diceva nulla. Li ci sono due ristoranti, uno vicino alla piscina, in cui puoi mangiare nuda, e un po più in la, risto/pizzeria, appunto tessile. Poi la sera aprono un minidiscoclub, ovvimente tessile, ma che non credo interesante per le piccole. Se poi vi piace c'è pure la scuola di sub. Tra i tre sicuramente è il migliore. Solo un consiglio, visto l'età delle tue bambine. Se prendete bungalow, prenotate quelli a riva mare, altrimenti vi sbattono in collina, e poi son km da fare a piedi in slaita, seppur nudi ehehhe. Poi a 5 km circa (10 minuti) c'è un paesino stupendo, artistico e caratteristico, in cui si trovano tutti i negozi e servizi possibili, e in cui passeggiare la sera è stupendo. Se poi vi va di girare un po, a pochi km di distanza ci sono le più belle spiaggie di sabbia bianca della corsica, lunghe km, sia a nord che a sud, in cui non puoi fare nudismo se non di nascosto, ma che son sicuramente da visitare per la lora magnificenza.
Nel nord corsica non ci sono stato, ma da più amici ho sentito dire che il brutto è la non presenza di campeggi nudisti, e la scontrosità della gente. Mentre al sud son caldi, affettuosi e trovi anche chi parla italiano, al nord sei più in situazione "razzista", nel senso che se non sei francese non ti calano molto.
Spero di esserti stato utile un pochetto, Ciao