Spiaggia di Cesano-Senigallia(AN)

alejandro 02/09/2026 21:37 8.556 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Scusami,forse ci siamo spiegati male,ma siamo stati io e mia moglie a chiedere un incontro con l'assessore.Non credo che mai avrebbe fatto lui la prima mossa..comunque staremo a vedere..
sassineri ha scritto:
Secondo me fenice fa un po' di confusione parlando di due spiaggie che sono una accanto all'altra. Una a sud del fiume Cesano che arriva fino alle piramidi (quelle brutte costruzioni che si vedono in foto)e che si trova nel comune di Senigallia e una a nord del Cesano che arriva fino alle vele (altre brutte costruzioni) e che si trova in non so quale comune (forse Mondolfo?) e che è comunque provincia di Pesaro. Parte della descrizione di max mi sembra vada bene per la seconda ( ferrovia e strada vicinissime alla spiaggia e canneto che le divide), ma di questa non ci interessa visto che Senigallia non c'entra. L'altra è migliore sia per la ferrovia che per la strada che sono abbastanza lontane quindi il punto 3 è risolto. I punti 1, 4 e 5 si risolvono da soli una volta che la spiaggia sarà autorizzata. Il punto 2 purtroppo rimane, ma c'è da sperare che con l'autorizzazione cambi pure la frequentazione della spiaggia. Insomma... consideriamo l'aspetto positivo che qualcosa si sta muovendo. Vorrei far notare che forse (dico forse perchè non conosco tutti gli aspetti della questione) è la prima volta che non è un associazione o un gruppo di naturisti che va a chiedere qualcosa alle istituzioni locali, ma è un' istituzione che propone. Che abbiano finalmente capito che gli conviene promuovere il turismo naturista? Speriamo.....
Utente
Abbiamo avuto proprio oggi l'incontro con l'assessore al turismo di Senigallia,è stato molto positivo e lascia ben sperare che il tratto di spiaggia che vorremmo occupare possa essere destinato ai naturisti(quei 150 metri).L'assessore parlerà con la giunta ,e nel giro di un mese ci farà sapere qual'è la risposta di tutta la giunta comunale.Speriamo comunque di formare un bel gruppo,e chiunque sia interessato a venire per l'inaugurazione della spiaggia ci faccia sapere ,così possiamo trovarci in tanti e daremo sicuramente una buona impressione,sulla nostra serietà. Alessandro, Giuseppina.
Fiden
Utente
Caro Capita1cino vedo che sei sempre molto generoso verso le associazioni che ,a mio parere (per essere anch'io generoso ) in realtà difficilmente hanno qualcosa da chiedere alle Amministrazioni locali od al Parlamento . O sbaglio? Fidenzio
Nudomark
Utente
Evviva, speriamo che l'incontro porti a buone cose! Attendiamo notizie.[:)] Grazie per il vostro impegno![:)] Mark
Nudomark
Utente
Grazie a voi per l'impegno! [:)] Con simpatia, Mark.
robi nood
Utente
Forse bisognerà ribattezzare il thread: "Nudismo dal fronte" o "Nudismo in prima linea".
fambros
Utente
COMPLIMENTI [8D]
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:
...
Dalle tue descrizioni pare che stia per diventare nudista il parcheggio del GS.
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:
...Si si Roby, anche io divento vecchio e ho l'alzaimer
Immagino, Fenice, che si tratti di un sistema meccanico, tipo paranco o carrucola, per tenere alzato qualcosa...
fambros
Utente
Visto che il discorso si fa serio, se fossi in Voi, sempre che non l'abbiate gia' fatto, contatterei un'associazione nazionale naturista cosi' da avere una copertura istituzionale alle Vs. spalle (eventualmente potete fare un comitato o un gruppo all'interno della stessa) IN BOCCA AL LUPO
Utente
alepina ha scritto:
Abbiamo avuto proprio oggi l'incontro con l'assessore al turismo di Senigallia,è stato molto positivo e lascia ben sperare che il tratto di spiaggia che vorremmo occupare possa essere destinato ai naturisti(quei 150 metri).L'assessore parlerà con la giunta ,e nel giro di un mese ci farà sapere qual'è la risposta di tutta la giunta comunale.Speriamo comunque di formare un bel gruppo,e chiunque sia interessato a venire per l'inaugurazione della spiaggia ci faccia sapere ,così possiamo trovarci in tanti e daremo sicuramente una buona impressione,sulla nostra serietà. Alessandro, Giuseppina.
Complimenti per l'iniziativa! ... il fatto che l'Assessore abbia ascoltato 2 semplici cittadini piuttosto che un'Associazione deve meravigliare fino a un certo punto. Forse la richiesta da parte di 'semplici' cittadini fa proprio capire che esiste una gran quantità di persone a cui cercare di dare una risposta. Forse le Amministrazioni potrebbero dare maggiore ascolto alle istanze di semplici cittadini piuttosto che le istanze poste da una Associazione che per definizione è 'di parte'. Tutto questo per spronare tutti a contribuire INSIEME per la stessa causa comune. Se necessitate di appoggio da parte di qualche Associazione non esitate a contattarle. Complimenti ancora, comunque vada è già un successo. ... e incrocio l'uncino! [:D]
Utente
Complimenti Alepina...e sembra anche facile da raggiungere, per quelli un po pigri, non è il mio caso, a parte la distanza da Salerno, visto che si vedono alberghi sullo sfondo!
Utente
Beh certo,ma forse sassineri intendeva, che il sindaco ha accettato un incontro con due semplici cittadini e non con un'associazione naturista, che ha comunque un'entita legale ed ufficiale, quindi magari l'amministrazione comunale ha aperto la sua mente a proposito di questa nuova forma di turismo!
Amministratore
ok stiamo parlando della stessa spiaggia. Solo che ho sempre saputo che il nome del centro commerciale era le vele e non il maestrale. Se hai ragione te, ho toppato di brutto, o........sto diventando vecchio..... Si si Roby, anche io divento vecchio e ho l'alzaimer [:D][:D][:D][:D]
Utente
forza ragazzi, fateci sapere. fde71
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.