canarie

ego 02/09/2026 21:37 38.826 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Concordo con annamario, a fine marzo il meteo a Fuerte e' generalmente ok, ma l'acqua ancora un po' freddina. Concordo anche sulla scelta di un albergo come il Fuerteventura Princess, poco dopra Morro Jable, a sud, che mia moglie ed io frequentiamo da una decina d'anni. Accanto c'e' il Grand Occidental, commercializzato in Italia credo da Francorosso; anche quell'albergo ha un'area naturista, ma non l'abbiamo 'testato' personalmente. In spiaggia si gira liberamente nudi dal Robinson club (subito dopo il centro windsurf) almeno fino all'hotel Gorriones, e sono chilometri.
Utente
Proprio nessuno ha qualche suggerimento?[V]
D?i... qualcuno ci sar? nen stato da quelle parti.
Utente
Salve a tutti.
Sono un nuovo utente del forum, che avevo gi? adocchiato da tempo e che ho apprezzato per la sua seriet?, per cui ho deciso di rivolgermi a voi per qualche consiglio.
Ho intenzione di passare qualche giorno il prossimo Aprile alle Canarie con la mia dolce met?. Ho navigato nei vari siti, ma non sono riuscito a chiarirmi alcune cose.
Innanzitutto il clima: da una parte leggo che alle Canarie ci si pu? andare tutto l?anno, dall?altra leggo che le temperature in quella stagione sono mediamente di 18 gradi e mi sembra un po? freschino per fare vita di mare?. Qualcuno di voi che c?? stato in quel periodo (se c??) sa dirmi qualcosa?
Inoltre sono indeciso sulla meta: la migliore mi sembrerebbe Fuerteventura, che mi sembra la meno turisticizzata e dove pi? ci si pu? godere spazi aperti, sole e natura?. Purtroppo ? forse la servita peggio, tenendo conto del fatto che non abbiamo una settimana intera per motivi professionali e quindi non possiamo usufruire dei voli charter dei pacchetti e quindi saremmo costretti ad utilizzare voli di linea con ben 2 scali con 11 ore di viaggio... troppo faticoso per cos? pochi giorni. Cos? pure Lanzarotte. Le altre isole principali, Gran Canaria e Tenerife sono ben servite, ma ho l?impressione che siano un po? troppo affollate e molto?. cementificate. Ribadisco che la cultura che mi sono fatto a tal proposito deriva esclusivamente da Internet. Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie in anticipo.
Novello.
Utente
grazie mille La & Lu.

Prover? a vedere se ? praticabile dal punto di vista logistico.

ciao
Novello
Utente
Ciao Ego,
dai un'occhiata a www.naturismo.org , ? in spagnolo e mi sembra che ci siano parecchie informazioni interessanti per voi.
In bocca al lupo,
Zio
n/a
Utente
ciao a tutti a gennaio vado a tenerife qualcuno mi sa dire delle spiagge dove poter stare nudi tranquillamente?
Grazie delle info.
n/a
Utente
Noi andiamo a fuerteventura oltre che ad aprile anche a capodanno e conoscendo le spiagge ci spostiamo secondo la direzione del vento.
Marzo ? di norma tra i periodi meno ventosi. Le spiagge che vi consigliamo sono SOTAVENTO,JANDIA,PUNTA DE JANDIA ,BUTHIONDO,COFETE,LA PARED a sud e COTILLO e LE DUNE A CORRALEJO a nord. In tutte ? possibile praticare il naturismo senza problemi(noi abbiamo cominciato in questa isola),
se poi tira vento vi potete riparare o dietro dei cespugli o in "fortini" fatti in pietra.
n/a
Utente
Confermiamo che il grand occidental ha un'area con vasca idromassaggio per naturisti e anche il sunrise costa calma palace ha sotto le palme un'area dove il naturismo escluso a luglio ed agosto ? tollerato.
ego
Utente
grazie trionat sono ben accette, pero' oltre a queste informazioni vorrei, se possibile avere anche quelle di villaggi dove poter alloggiare e aver un punto di partenza x poi visitare altri luoghi e spiaggie nudiste. ti ringrazio anticipamente EGO
ego
Utente
02/09/2026 21:37
ciao a tutti, qualcuno di voi sa' darmi informazioni di villaggi nudisti all isole canarie (tenerife lanzarote cran canaria ecc. ecc.)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.