pasquetta al trebbia

ioelei 02/09/2026 21:37 1.222 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Jambo ha scritto:
a_fenice ha scritto:
ma ha me perchè non mi hai scritto? Gli ho posto le mie più profonde scuse
?? mangiato male o bevuto troppo ?? (P.S. troppo comodo dar colpa alla tastiera ...)
va beh, o fato ance le squole basse, e sono illetterato, so ingurante, che ci vui fà?
Utente
La situazione al Trebbia (alcuni sostengono che in origine si diceva correttamente LA Trebbia, ma ormai i più dicono IL Trebbia) non è delle migliori. Il fiume (per qualcuno è invece un torrente) è piuttosto ricco di acque, che provengono in parte dallo scioglimento delle nevi dei monti. Quindi: guado profondo ed acqua mooolto fredda; io da lì non ci passo. L'unica alternativa praticabile sarebbe la discesa dai sentieri di Brugnello, ma bisogna conoscerli oppure farsi accompagnare. Giunti in basso (ricordo che la zona è a ridosso del monte, quindi il sole arriva un po' più tardi e va via un po' prima) è facile rendersi conto che l'inverno inalcune occasioni è stato molto generoso di precipitazioni: ha tolto un po' di sabbia in alcune zone, ne ha portata in altre, in particolare sui campi da bocce e da volley, che avranno bisogno di un po' di lavoro per essere di nuovo praticabili. Se si aggiunge che per il weekend di Pasqua le previsioni non sono rosee, credo che sarà diffcile trovarsi o semplicemente trovare qualcuno in zona, anche se non mi sento di escluderlo in modo assoluto. Ciaociao!
Utente
A parte gli scherzi (vds sopra), vi raccontiamo la bellissima giornata di ieri (domenica 17/05/09), appunto al/sul Trebbia. Approfittando delle non ottime previsioni meteo su tutta la Lombardia abbiamo deciso di provare ad andare sui colli Piacentini sul fiume Trebbia (Nostra prima volta), nei pressi del monte Brugnello. Abbiamo perso la prima ora per parcheggiare l’auto e capire quale fosse il punto più accessibile da cui poter scendere con semplicità (ricordo che il posto si trova in una zona molto impervia e fitta di vegetazione, e il fiume si trova a 300 metri circa più in basso del livello della strada). Una volta arrivati giù lo spettacolo che si è presentato ai nostri occhi è stato straordinario: infatti il percorso del fiume, molto tortuoso e inserito all’interno di un contesto straordinario della bellissima valle, crea dei colori affascinanti. Abbiamo visto che c’erano altre persone, sparse in gruppi qua e là, anche se per la verità ce ne aspettavamo molta di più… La giornata è proseguita benissimo, la temperatura era prossima ai 28 gradi il che ha semplificato la nostra completa esposizione al sole… Altrettanto, invece, non possiamo dire per l’acqua… che era molto (ma molto) fredda!!! La parte meno bella della giornata è stato quando siamo risaliti in collina per raggiungere la strada dove era parcheggiata la nostra auto…(abbiamo sudato 4 camicie!!) Oggi ho ancora dolore alle gambe, ma in compenso (il piccolo sacrificio) ne è valso la pena per la bellissima giornata che il Trebbia ci ha regalato!!! Buon inizio di stagione a tutti!! Statemi nudi, BJ
Utente
Dì la verità Robi Nood, questo post lo hai scritto da solo per poter fare la battuta!!! [:D][:D][:D]
Utente
02/09/2026 21:37
ciao perchè non organizzare una pasquetta la trebbia con relax e grigliata? per l'acqua è un po prestino ma per il divertimeto no!![8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.