molto bello. Fa un bel quadro della situazione, in cui però mi permetto di vedere diversi scenari, oltre il televisivo.
1) generico: non arriva mai troppo male a chi lo cerca (lo so sono cattivo, ma se ti arriva davanti la bambolina tutta scema e strafi.ga ma che non sa mettere due parole in fila, non dico a tutte, ma almeno a quella, un po di fame, deve pur arrivare)
2) compromesso: non credo affatto che tutte le veline e kulinudi televisivi in genere siano tutte sceme. La tv è un calderone in cui oggi con poca testa e con poco impegno riesci a guadagnare, e se ti dice fortuna, puoi anche sfondare. Insomma è un'occasione di lavoro, arduo, ma non impegnativo. Basta essere scemi, muscolosi, tettone, e disposti a provocare la gente col culetto di turno o con il flirt dell'ultimo minuto (corona insegna). E di fronte alla fame di lavoro (perlomeno di quello semplice, che non ti obbliga a zappare la terra), molti/e riescono a digerire molti compromessi pur di apparire e lavorare là
3)la bionda: Scusatemi donne se uso un eufemismo ormai comune nel nostro lessico. Quando si identifica qualcuno come "la bionda", è l'insulto penso più dispregiativo che possa esserci. E sappiamo bene che intende la donna senza cervello, senza sale, tutta tette e kulo, che al massimo sa solo apparire come messaggio sessuale. Alcune dotate di più cervello riescono a giocare le loro carte per intrescare col calciatore di turno, e col matrimonio, o con gli alimenti postumi, comunuqe si son sitemate per la vita. E chiamale bionde.........
4) l'intelligente: la donna vera, quella che sa di essere donna, che magari si cura come è giusto che sia, che sa essere intrigante nella giusta misura, che però ha dalla sua il cervello e lo sa far funzionare bene, e riesce seppur con sacrifici a farsi strada nel mondo maschilista di oggi, in cui la donna è vista solo in quanto portatrice sana di tette etc.
5) la mamma: per me la migliore, quella che vive per la famiglia, magari in mezzo ai casini per lavorare, avendo poco tempo per acchittarsi, che si corica stanca la sera. A questa figura oggi come oggi io auguro solo di avere sempre più rispetto e un po di tempo libero in più, perchè non deve annullarsi per la famiglia, ma vivere la sua vita assieme alla famiglia. E' per me la donna vera, quella che ti ama, quella che ti accudisce, che ti litiga, che ti sgrida, ma che lo fa per amore, per avere il suo spazio, che te uomo, devi dedicargli più attenzioni, con tutto l'aiuto possibile, perchè non ti sei sposato una serva, ma la tua metà. La mamma è sempre la mamma...........
E si, a volte guardando le donne televisive, per tornare in argomento, a volte le guardo e mi chiedo se son scese cosi in basso per fame, per soldi, per lavoro, o son proprio cosi di suo. E allora, beh non metto nessuna bomba, perchè ritengo comunque giusto conoscere e vedere, ma ringrazio colui che inventò il telecomando, e se non basta, colui che inventò internet e le chat....