Domenica 14 sono stato a s.vincenzo.
Per i miei weekend naturisti ho sempre preferito marina di alberese perchè + selvaggia + naturale e così negli anni, mi sono quasi dimenticato della spiaggia del nido dell'aquila.
Ieri invece, dopo qualche incertezza, la mia compagna ed io ci siamo diretti verso s.vincenzo, già percorrendo la statale della principessa ho iniziato a notare le centinaia auto parcheggiate e a domandarmi se fosse stata la scelta giusta. io che amo la tranquillità e i grandi spazi...
Be' come avrete capito dal titolo è stata una bella domenica, era tanto che nn vedevo così tanti naturisti/nudisti insieme, saremo stati 500. La spiaggia era piena praticamente non c'era + un confine visibile tra l'inizio e la fine della spiaggia naturista! Giovani,anziani, coppie, single, famiglie, c'era di tutto ed è stato veramente impressionante notare la familiarità fra le persone, evidentemente assidui frequentatori, cosa che nn mi è mai successa ad alberese.
Questo mi ha fatto davvero riflettere sulla voglia che c'è di fare naturismo e di quale risorsa sia il naturismo per le località turistiche.
Forse chi frequenta qst posto sorriderà alla mia meraviglia, forse è normale e accade tutte le domeniche, bene se così fosse ancora meglio!
Quindi grande confusione, grida e schiamazzi :( però anche la consapevolezza di nn essere 4 gatti sparuti!
Un grazie di cuore a chi si adopera costantemente a difendere e promuovere il naturismo in italia e in particolare in toscana!