Domenica con la Brambilla

Fiden 26/05/2009 14:22 2.452 Visite
Utente
26/05/2009 14:22
Capisco l'entusiasmo, ma se ci si spoglia in una spiaggia attrezzata, si rema contro i nostri stessi ideali, fatti di rispetto e serena convivenza. Sarebe troppo facile a quel punto accomunare esibizionismo e nudismo, rafforzato dal reato che vi (ci, noi nudisti) verrebbe contestato. Più utile cercare d'essere inseriti tra gli autorizzati a porre domande e magari prepararsi dei dati economici (provati) relativi al turismo naturista che snobba le nostre spiagge per quelle dei paesi confinanti. Un ministro è più sensibile al business che agli ideali....[:D]
Utente
26/05/2009 18:05
ho trovato l'indirizzo e-mail della brambilla, brambilla_m@camera.it, non sono bravo a scrivere. ciao
Utente
26/05/2009 20:15
La provocazione di Fiden è sicuramente interessante, motivata, ma probabilmente controproducente. Io spiegherei che il buon supporto al turismo italiano si fa con informazione corretta. Fino a prova del contrario i flussi economici e turistici messi in piedi dai naturisti sono importanti. Pensate che un terzo dei presenti a Rovigno apprezza il nudismo. Parenzo e Orsera arrivano quasi lì. Nel resto della Dalmazia il nudismo è molto più libero e incontrollato. Pensate che la clientela di Valalta, Coversada, Istria, Ulika e tutti i più piccoli e quelli liberi, più quelli in barca chi andrebbero sempre in Istria e Dalmazia se lì vietassero il nudismo? Una clientela così andrebbe certamente in Francia e Spagna e non si rimetterebbe le mutande per desiderio dell'assessore di zona piuttosto che il ministro di turno adesso. Gli italiani stanno forse al giogo loro? Io la domenica vado in Istria per questo. E così la nostra bilancia dei pagamenti dove va? Il ministro deve amministrare ed organizzare, non fare il ministro degli affari legittimi persi. Chi ha preceduto questo ministro ha tenuto lo stesso comportamento, sempre improduttivo, discrimante ed antieconomico, sempre efficace quanto la premiata gestione dell'Alitalia. Marcopolo
Utente
27/05/2009 08:36
fede71 ha scritto:
ho trovato l'indirizzo e-mail della brambilla, brambilla_m@camera.it, non sono bravo a scrivere. ciao
Le ho scritto un paio di volte, anche su altri indirizzi mail, in occasione di una sua affermazione sul crollo del 12% del turismo estivo, riportando dati e pareri miei e del mondo nudo-naturista. Ho ricevuto in risposta un messaggio automatico che ringrazia e dice che il consiglio verrà preso in considerazione. Secondo voi....l'avrà letta??? Mi vien da ridere. Contattarla direttamente attraverso le associazioni sarebbe la cosa migliore.
Utente
27/05/2009 11:27
due righe le ho scritte oggi, ed ho inviato nr. 2 e-mail. almeno qualcosa prima o poi leggeranno. ciao
Emidio.B.
Utente
27/05/2009 13:44
ConteMax ha scritto:
Capisco l'entusiasmo, ma se ci si spoglia in una spiaggia attrezzata, si rema contro i nostri stessi ideali, fatti di rispetto e serena convivenza. Sarebe troppo facile a quel punto accomunare esibizionismo e nudismo, rafforzato dal reato che vi (ci, noi nudisti) verrebbe contestato. Più utile cercare d'essere inseriti tra gli autorizzati a porre domande e magari prepararsi dei dati economici (provati) relativi al turismo naturista che snobba le nostre spiagge per quelle dei paesi confinanti. Un ministro è più sensibile al business che agli ideali....[:D]
Quoto pienamente. Sicuramente, davanti al ministro, sarebbe un gesto eclatante che attrarrebbe l'attenzione ma col probabile effetto contrario di danneggiare l'immagine del naturismo, passerebbe per provocazione e esibizionismo. Il naturismo ha necessità di acquisire credibilità e rispetto, e anche le associazioni credo abbiano questa esigenza. Il naturismo, contrariamente a ciò che è avvenuto all'estero nei decenni passati, è in difficoltà ed è in ritardo nel fare breccia nella cultura italiana, non permettiamo che diventi anche una macchietta e che venga ridicoleggiato. Credo sostanzialmente che ci si debba muove con pazienza certosina e intelligenza, facendo magari leva anche su interessi e conoscenze politiche, sul rafforzamento delle associazioni anche sostenendole con i tesseramenti. Interessante l'idea di Fede71, mandare delle e-mail, magari fare una spece di "GARBATA" petizione, e perchè no fare magari una petizione vera con una raccolta di firme...
Utente
27/05/2009 15:56
Messaggio di Fiden
Domenica 31 maggio c'è un ottima occasione per esprimere ai media la nostra voce. Per conto del PdL il Ministro del Turismo Michela Brambilla sarà a Rimini alle ore 13 presso il bagno 137 di Miramare per una rustida in spiaggia con il motto "il turismo motore della ripresa economica". Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione dopo che ella ci ha ignorato non rispondendo,lo scorso ottobre, alla mia lettera consegnata direttamente nelle sue mani. La protesta migliore , a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e di fare un bel tuffo in mare urlando "libertà anche per i naturisti". Certamente si verrebbe denunciati ma si rischia l'assoluzione ed il pagamento dell'onorario all'avvocato se si rinuncia di pagare l'ammenda di circa 100Euro. Che ne dite? Fidenzio
Ciao Fiden, siamo del parere che un libero confronto tra soggetti capaci e che sappiano argomentare porti sempre un qualcosa di positivo. Avendo la fortuna di poter incontrare la signora ministra sarebbe + giusto presentare un buon intervento. Non sappiamo come sarà articolata la manifestazione ma se sarà data questa possibilità ti preghiamo di farlo. E tu lo puoi fare anche perchè non ti mancano gli argomenti. I risultati non vanno mai visti nell'immediato ma bisogna saper costruire le giuste premesse per quello che sarà definitivamente il prossimo domani. Tieni presente che stiamo parlando di nudo-naturismo, di un qualcosa che (purtroppo) per tanti italiani è ancora tabù. Ciao e abbracci.
Fiden
Utente
27/05/2009 18:48
Emilio B. ha scritto: "Sicuramente, davanti al ministro, sarebbe un gesto eclatante che attrarrebbe l'attenzione ma col probabile effetto contrario di danneggiare l'immagine del naturismo, passerebbe per provocazione e esibizionismo. Il naturismo ha necessità di acquisire credibilità e rispetto, e anche le associazioni credo abbiano questa esigenza". Ritengo che quando si fa una lotta sono concesse anche azioni che normalmente vanno esluse: per arrivare ad uno stato democratico e libero persone anno dovuto addirittura uccidere.Il fatto di mettersi nudi per protesta in una spiaggia per reazione dovuta anche al fatto che il Ministro ci ha incivilmente ignorati ed in una società che accetta la nudità per circa l'80%(stando alle statistiche) non mi pare grave. Guardando i fatti del mio unico precedente di 11 anni fa davanti a Montecitorio non ho ottenuto reazioni negative dai media (guarda ad esempio il servizio del TG2 sul mio sito) e dopo poco si è iniziato a discutere sulla legge nazionale per la quale avevo fatto la protesta eclatante. Fidenzio
Amministratore
27/05/2009 18:57
salvo poi che vedendo quel gesto, si son chiesti: "Ma i nudisti son questi? dobbiamo aspettarci spogliarelli dappertutto? meglio lasciar perdere và" e da allora stiamo ancora aspettando
Amministratore
27/05/2009 19:54
Messaggio di Fiden
Domenica 31 maggio c'è un ottima occasione per esprimere ai media la nostra voce. Per conto del PdL il Ministro del Turismo Michela Brambilla sarà a Rimini alle ore 13 presso il bagno 137 di Miramare per una rustida in spiaggia con il motto "il turismo motore della ripresa economica". Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione dopo che ella ci ha ignorato non rispondendo,lo scorso ottobre, alla mia lettera consegnata direttamente nelle sue mani. La protesta migliore , a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e di fare un bel tuffo in mare urlando "libertà anche per i naturisti". Certamente si verrebbe denunciati ma si rischia l'assoluzione ed il pagamento dell'onorario all'avvocato se si rinuncia di pagare l'ammenda di circa 100Euro. Che ne dite? Fidenzio
Che sia un'occasione da non perdere te la appoggio in pieno, non sarebbe male che chi è libero vada li ad argomentare in merito, peccato averlo saputo con cosi poco anticipo. Però, però, non facciamo la figura degli esibizionisti, anzi, tutti in giacca e cravatta (odio solo il nominarle), che ci riconosca come persone sane (va beh, ok, una piccola bugia ogni tanto...[:D][:D])
Amministratore
27/05/2009 20:05
a_fenice ha scritto:
Messaggio di Fiden
Che sia un'occasione da non perdere te la appoggio in pieno, non sarebbe male che chi è libero vada li ad argomentare in merito, peccato averlo saputo con cosi poco anticipo. Però, però, non facciamo la figura degli esibizionisti, anzi, tutti in giacca e cravatta (odio solo il nominarle), che ci riconosca come persone sane (va beh, ok, una piccola bugia ogni tanto...[:D][:D])
Si, ecco, è poi ci si butta in acqua ... con giacca e cravatta [:D][:D]
Utente
27/05/2009 20:15
Messaggio di Fiden
La protesta migliore , a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e di fare un bel tuffo in mare urlando "libertà anche per i naturisti".
Se si spoglia pure la Brambilla.....[:D][:D][:D]
Amministratore
27/05/2009 20:50
asterix ha scritto:
Messaggio di Fiden
La protesta migliore , a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e di fare un bel tuffo in mare urlando "libertà anche per i naturisti".
Se si spoglia pure la Brambilla.....[:D][:D][:D]
guardoneeeeeeeee[:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
28/05/2009 08:42
La Brambilla adora la natura, gli animali, l'aria aperta. Ha una casa in campagna che sembra l'arca di Noè. Fare leva su questo aspetto che col nudo-naturismo ha immense affinità, non sarebbe male. Una delle mail che le mandai, spiegava proprio come concedere un turismo naturista in un ambiente naturalista unirebbe la conservazione e la gestione dell'ambiente (vedi pulizia spiagge e pinete, presenza e controllo dei luogh)ad un turismo a bassissimo impatto ambientale ed alta partecipazione. Come dicevo nel precedente post, dubito l'abbia letta. Potergliene parlare a voce sarebbe decisamente costruttivo. Tempo fa era stata invitata ad una sagra enogastronomica e c'è andata (quello di "scherzi a parte"). Perchè non la si può invitare ad un convegno di associazioni naturiste??
robi nood
Utente
28/05/2009 09:26
Messaggio di Fiden
.... Che ne dite?
Altre ottime occasioni per esprimere ai media la nostra voce. 5 giugno, il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini sarà a Milano per incontrare i bambini. Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di aprire gli impermeabili urlando “libertà per i bambini naturisti!”. 8 giugno, il Ministro delle Politiche Giovanili Giulia Meloni sarà a Pontida per incontrare Maroni. Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di abbassarsi i pantaloni e mostrare il deretano urlando “libertà anche per i giovani naturisti!”. 10 giugno, il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo sarà a Palermo per incontrare il suo diacono. Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e allargare le gambe urlando “libertà anche per l’ambiente naturista!”. 15 giugno, il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna sarà a Salerno per la sagra della castagna. Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di esibire gli organi sessuali urlando "pari opportunità anche per i naturisti".
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.