Oasi Naturista Capocotta

n/a 30/05/2009 15:47 4.786 Visite
Andrea_01
Utente
28/06/2009 18:38
Mario_RM ha scritto:
Ciao Alessandro, posso parlare per esperienza visto che frequento l'Oasi da 10 anni e l'ho vista cambiare in meglio ed in peggio. Posso dirti che le cose ultimamente sono notevolmente migliorate: come dici tu stesso, ora il luogo è sorvegliato da guarda spiagge con tshirt dientro le quali si legge la scritta SECURITY. Questo accade dentro l'area recintata dove si puo' praticare il naturismo in pieno rispetto di tutte le norme (da anni è legalmente riconosciuta). Facile da raggiungere in macchina: percorri tutta la Cristoforo Colombo fino ad Ostia e poi alla rotonda vai a sinistra in direzione Anzio proseguendo sempre sulla litoranea (inizia a fare attenzione dopo gli 8 cancelli che sono vari ingressi per altre spiagge) Inoltre è molto ben collegata con i mezzi pubblici: da Roma prendi la metro per Ostia che parte da Piramide e arrivi fino al capolinea Colombo. Da lì prendi l'autobus 07/ che percorre tutta la litoranea lasciandoti praticamente davanti all'ingresso della spiaggia Settimo Cielo. Il posto merita una visita: sabbia fine e più chiara rispetto ad Ostia (dov'è puramente di origine vulcanica quindi nera), alte dune e ricca vegetazione la proteggono dalla strada dove trafficano i mezzi. E' molto bene attrezzata: sdraio, ombrelloni, punti ristoro, docce calde e bagni. L'accesso è libero e si paga solo per i servizi altrimenti, con telo da mare sulle spalle è tutto free. Frequentato da persone di ogni età, molti uomini, meno le donne e veramente poche le famiglie. Sporadicamente si notano bambini accompagnati da un genitore che passeggiano lungo la riva. La gente è cordiale e si puo' fare ben presto conoscenza scambiando qualche parola sotto al sole caldo. Unico consiglio: resta dentro all'Oasi! Se esci da lì dentro, trovi sempre le persone nude ma sappi che fuori non è permesso e poi l'ambiente è del tutto diverso. Facile riconoscere la spiaggia naturista: oltre alle insegne che indicano l'inizio della spiaggia naturista, questo è l'unico stabilimento che non ha un ingresso dalla strada quindi bisogna camminare lungo la spiaggia per raggiungerlo (dal Settimo Cielo oppure da Porto di Enea). Unica pecca: tra breve, chi vuole andare con la macchina di sabato e domenica, dovrà alzarsi presto perchè il parcheggio è IMPOSSIBILE se arrivate dopo le 09.30 - 10.00 ! Spero di essere stato esauriente e di aiuto. Comunque se hai domande chiedi pure. Saluti Mario
Ciao, scusami sapresti indicarmi un posto, possibilmente nelle vicinanze della spiaggia, per soggiornare? SE hai delle informazioni o li posti qui o gentilmente se le puoi mandare al mio indirizzo: abolosso@yahoo.it ciao Andrea
n/a
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti, non sono un frequentatore molto assiduo del forum ma visto che l'estate è in arrivo volevo chiedervi... Che mi dite della nuova Oasi Naturista di Capocotta? Viste un po di foto su Facebook e il sito mi pare sia migliorata la situazione... il luogo è protetto, segnalato e sorvegliato.. Esperienze? Pareri? grazie 1000
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.