convincere gli amici

cafurb 02/09/2026 21:37 3.161 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
dicendo, se lo ritieni opportuno e se pensi possa servire a qualcosa, tranquillamente che avete provato, che la cosa è bellissima, che non ci sono malizie, che si sta da dio, che c'è molto rispetto, che tanto "sotto", centimetro più centimetro meno, pelo in più, pelo in meno, siam tutti uguali e non c'è niente di nuovo sotto il sole. Se poi per loro la cosa è solo sesso, allora i "malati" son da cercare altrove...... Se è solo pudore......è la cosa più dura da far capire, al massimo accettano che tu lo faccia, ma non riusciranno mai a togliersi quel pezzetto di stoffa........ Ma te tieni duro, insisti.......non si sa mai che alla fine.....
Utente
secondo me non bisogna convincere nessuno, se qualcuno mi chiede perchè non mi vede nelle spiagge e a quale spiaggia vado rispondo: vado al mare dove si può stare tranquilli e nudi, pio ci si vede la sera. chi è interessato chiede ed ottiene risposta altrimenti rispondo ugnuno per sua strada - il mondo è grande e libero - saluti
Utente
Beh,robin,il fatto è che infonaturista l'avevo più sottomano ed era comunque una cosa per farsi una prima idea generale.Lungi da me non promuovere il sito in ogni sua forma.Tutte le forme però che promuovano il naturismo sono comunque valide a mio avviso.Poi lei non è ne' afferratissima col pc ed ha anche una certa situazione complicata (che ovviamente non sto qui a spiegare) per cui non ha propriamente un libero accesso al pc.Inoltre sul giornalino, si parlava pure di noi in un articolo,quindi non ho propriamente "remato contro".
Utente
Beh,ci si può fare nel caso bikini all'uncinetto in cotone come si faceva qualche anno fa.Materiale certamente naturale e credo non allergico per nessuno.Comunque un problema per tessili.
Utente
Più o meno stasera una cosa simile è successa anche a me.Ho detto alla mia miglior amica di essere nudista,e non si è scandalizzata nemmeno lei,anzi mi ha detto che magari con me una volta ci vorrebbe provare anche lei.Unica obbiezione è che si sente un po intimorita per la delicatezza e per un fatto di igiene femminile,le o fatto dare anche un'occhiata ad infonaturista e ne è rimasta davvero incuriosita.Ora quindi forse siamo con un'altra nudista in più.
Utente
No,non è mica per il simpaticissimo robin, ma ho preferito chiarire per tutti,non si sa mai che anche qualche altro si fosse "offeso".Hi,Hi.[:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Beh,ovviamente era per le femminucce,chissà magari però col solo pezzo sotto,ti potrebbe donare comunque.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Poveri tessili, non sanno cosa si perdono, noi nudisti siamo troppo avanti.[:246][:246][:260][:260][:257][:257]
Utente
Concordo con mattone. Ho più volte cercato di coinvolgere gli amici, ma con scarso successo.. Quindi ora mi trovo a frequentare diverse compagnie, a seconda dei miei interessi.. Un'amicizia allargata..[:D]
Utente
Vi posso consigliare quello che ho fatto io tanti anni fa quando mi sono stufato di dover mettere il costume solo perchè i miei amici non la pensavano come me. Ho detto chiaramente che a me piaceva stare al mare in modo diverso dal loro. Quindi se volevano stare con me dovevano seguirmi nella parte nudista della spiaggia, magari anche tenendo il costume. Altrimenti ognuno andava dove preferiva e ci si vedeva la sera. Fu scelta la seconda opzione [:(]. Poi però successe una cosa. Frequentando spiaggie nudiste ho cominciato a farmi amici nudisti e piano piano gli altri amici li ho dimenticati. Volevo aggiungere che lo stesso discorso l'ho sempre fatto ai nuovi amici che ho di volta in volta conosciuto fuori dell'ambiente nudista e devo dire che, a differenza di quei primi, molti mi hanno seguito. [8D] Ciao
e7b2
Utente
Scusate l'assenza ma il lavoro mi dissangua.A proposito dell'argomento sono abbastanza in linea con voi;senza dubbio se i vostri amici anno più di 30/35 anni ed ancora devono essere convinti , o affrontare l'argomento sul praticare nudismo la vedo dura , comunque non è mai detta l'ultima. tuttavia credo che si possa accennare (sondare)il terreno ma non mi spingerei a forzare neanche minimamente la mano. Ed oltretutto se doveste avere l'opportunità (chiamiamolo bonus)di provare una volta insieme mi raccomando cercate un posto dove non vi sia neanche l'ombra di un guardone, pervertito, scambista e quantaltro....(e che brucino tutti). Proprio in questi ultimi tempi ho frequentato saltuariamente delle spiagge della Liguria ma il panorama dei frequentatori è veramente triste. Non fraintendetemi l'omosessuale non mi fa ne caldo ne freddo , ma sono gli atteggiamenti (di alcuni individui in genere )che mi mandano fuori dalle orbite. Se dovessi mai convincere mia maglie non saprei dove portarla. Non perdiamoci ; se ognuno di noi ha amici ancora da convincere è segno che non è nel loro DNA, tuttavia esternare le proprie passioni è segno di valore ,convinzione , e fermezza CHE MALE NON Fà.PER le vacanze mi consigliate qualche posto trà Alghero e Stintino? Ciao a presto
bibo123matt
Utente
So che non tutti condividono il mio pensiero ma io sono convinto che o una persona è a proprio agio o fa bene a non mettersi nuda. Non costringerei mai nessun altro a praticare se non se lo sente. Resta sempre il bello di certe spiagge spagnole dove ognuno sta come gli pare...
Mau Nick
Utente
Ciao a tutti, qualche sera fa a cena con una nostra amica le abbiamo confidato la nostra passione, non si è minimamente scandalizzata anzi tutt'altro! Era da tempo che voleva provare, ma essendo una single (separata) non si sentiva sicura ad andare al "Nido" da sola (abita a pochi Km da lì), ma con noi proverà. Non è stato difficile convincerla . . . era già convinta, le mancava la spinta iniziale! Ed ora siamo una in più.
Marcolino
Utente
Anche io ne parlo senza problemi ad amici e colleghi.. senza cercare di convincerli ma semplicemente facendo trasparire la mia serenita' e genuinita' nel vivere questa filosofia... e spesso anche invitandoli a venire qualche volta con me. Fino ad ora pero' soltanto uno ha accettato il mio invito.
Koala
Utente
Magari fosse cosi' semplice ReNoire..... Ho provato diverse volte a parlarne con i miei amici tessili,ma il risultato e' stato pessimo;ti prendono in giro nei migliore dei casi,oppure si incominciano delle discussioni su due fronti diversi,ognuno restando sulle proprie posizioni.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.