i fornelli per gas metano son quelli da casa, perchè il metano è solo quello cosidetto gas di città. Si usa anche per le auto, ovviamente, ma nulla a che vedere per la cucina in campeggio. Il gas di petrolio liquido (GPL) è l'unico tipo di gas con cui vengono riempite le bombole da cucina, e soprattutto quelle da campeggio. In Italia esistono gli adattatori per riempirle dai benzinai-gasati, ma è vietato farlo ormai da diversi anni. Il butano è di solito commercializzato solo a scopo industriale, per apperecchiature particolari, e non si trova , che sappia io, nelle normali bombole. Al market del campeggio mi pare avessero i classici Camping-Gaz, le bombolette celestine ad attacco universale (insomma mica tanto, puoi metterci solo adattatori di quella ditta), ma come dice Gonzo, basta avere dietro una fascetta di metallo, e cambi l'adattatore. Però, come ti ho già detto nell'altro topic, spero bene che ti porti dietro il fornello tuo, perchè nei bungalow della Chiappa, a meno che non ce ne siano di diverse tipologie, nella "cucina" c'è solo un frigo da 120 litri e un muretto di mattoni su cui appoggiare i fornelli. Unico lavandino quello del bagno.