|
Messaggio di icedry
Da buon neofita mi sto documentando...
Leggo dunque sul sito assonatura una frase che mi ha lasciato perplesso:
"La nudità ha un suo aspetto erotico e sensuale; non rifiutarlo, ma vivilo con considerazione, rispettando chi non vuole condividerlo proprio con te!"
|
E' molto semplice, non lanciare messaggi sessualmente espliciti (ammiccamenti, ad esempio), se il contesto - naturista - non lo richiede. Per il resto, i naturisti non sono esseri asessuati, al contrario il corpo nudo ha un suo perchè (riguarda la comunicazione interpersonale), ma lascia la sfera della sessualità nell'ambito privato.
|
|
Considerando che dopo la mia esperienza casuale ne ho parlato con mia moglie trovandola interessata a provare, gradirei qualche chiarimento sul comportamento "da coppia" onde evitare, per sbaglio / ignoranza, comportamenti sgraditi.
Ciao a tutti e grazie
|
Basta il buon senso. Non sei in un club privè per esibizionisti o coppie scambiste (di norma, dovrebbe essere così). Per il resto, basta essere naturali, spontanei e... se stessi - paradossalmente, mi sento più a mio agio tra estranei nella condizione di "nudità" che rivestiti da inutili orpelli tessili, ma è un fatto credo "personale" che non penso vada necessariamente condiviso.
Piccola nota personale: la pratica della nudità in comune è la forma più meravigliosa di comunicazione interpersonale che io conosca.
Ciao ed un caro saluto.