Nuovi vecchi problemi a Manerba

Emanuele 02/09/2026 21:37 1.957 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Emanuele ha scritto:
L'Ordinanza di fatto non ha valore se non espongono dei cartelli, come dice anche una sentenza del Giudice di Pace di Salò emessa lo scorso autunno,
Avevo letto la sentenza del giudice di pace di salo', purtroppo credo che dopo aver subito la prima denuncia non si possa piu' sostenere di non conoscere l'ordinanza perche' non esposta nel parco. Per la 726 una volta partita la denuncia, come hai detto, sono delle rogne anche se si risolve con l'archiviazione o l'assoluzione, e finche' ci sara' l'ordinanza ci saranno le denuncie. Diversi anni fa avevo avuto un altro incontro alla rocca con un agente della municipale. Mi avviso' che erano in corso delle gite scolastiche e mi disse di rimettermi il costume senza tirare in ballo reati e denuncie. Purtroppo siamo andati indietro anziche' avanti ed un po' mi sento in colpa perche' al tempo sono stato troppo tollerante con certi individui che hanno provocato le attuali restrizioni. Spero si riesca a rimediare, ma mi spaventa l'accenno del Sindaco a delle imprecisate iniziative per rendere la spiaggia piu' frequentata il prossimo anno.
Utente
Emanuele ha scritto:
Spero tu abbia fatto ricorso preso il Giudice di Pace; se ti serve puoi aprire una segnalazione sul forum ANER qui da noi
I vigili hanno solo segnalato alla procura la violazione dell'art. 726, ma non mi hanno contestato l'ordinanza del sindaco. Ho gia' passato la denuncia al mio legale, in ogni caso non intendo oblare e nel caso non arrivasse l'archiviazione andro' davanti al giudice di pace. Grazie del consiglio, provero' a contattare anche Aner dopo Anita (nessuna risposta...) e Anei (nonostante la posizione ufficiale dell'associazione il presidente e' stato molto disponibile nel fornirmi chiarimenti sulle conseguenze che potrebbero derivare dalla denuncia)
Utente
Vorrei segnalare anche questo articolo dove si possono trovare delle dichiarazioni del sindaco di Manerba: http://www.bresciaoggi.it/stories/Cronaca/69270_il_rimedio__rendere_frequentata_la_spiaggia/ Sembra aver colto il punto della questione ossia che per scoraggiare certe pratiche l'unica strada da percorrere e' rendere la rocca piu' frequentata. Purtroppo non credo sia interessato a renderla frequentata da nudisti e temo continueranno le denuncie. Personalmente continuero' ad andare alla rocca anche dopo la denucia del 13 per atti contrari alla pubblica decenza. Fino al termine del procedimento terro' il costume, tanto alternative per praticare il nudismo in zona non ce ne sono...
Utente
Se andassi in un'altra spiaggia, ma dove trovo un posto cosi' bello sul garda?, mi sembrerebbe di darla vinta agli smanettoni ed agli esibizionisti. Tanto loro non stanno nudi e continuerebbero ad andarci nonostante i controlli, come avrai notato appena arrivano vigili o carabinieri sono i primi a saperlo... Se posso aiutare per le iniziative che stai preparando sono a disposizione.
Amministratore
02/09/2026 21:37
http://www.emanuele-cinelli.it/pagine/chiacchiere/attacco_nudismo.html Inviato ad ambedue le testate che hanno riportato la notizia, inserito anche su Facebook e sul mio Blog in Apnea Magazine
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.