1° Raduno Umbro

a_fenice 02/09/2026 21:37 2.465 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Già prenotato! [:)][:)][:)] Sul sito del Poggiolo c'è la mappa Google della posizione, cliccandoci sopra si apre la pagina Google di dettaglio e ci si può stampare l'itinerario per arrivarci, dettaglaitissimo ... io l'ho già fatto.
Amministratore
Allora, posterò qualche foto entro sera, per ora mi limito a relazionare. Io e mia moglie ci siamo fatti due bellissimi giorni in pieno relax, a parte una rumorosissima BSC (tagliaerba) che sabato pomeriggio girava per il parco proprio mentre noi cercavamo di riprenderci dal lungo viaggio. Sabato mattina ci hanno raggiunti Antonella (rossa62) e un suo amico di cui non ricordo il nome; con loro una lunga chiacchierata in piscina, pranzo, un poco di relax sotto il loggiato della villa del Poggiolo e poi sono tornati a trovarci per cena. Domenica mattina ci hanno raggiunti Justus e Giuliana, con cui abbiamo passato la mattinata in piscina e il pranzo al ristorante. Poi siamo andati a visitare la splendida tenuta di Justus: una rustica casa persa in mezzo ai monti a sud del Lago Trasimeno, circondata da terrazze prative, ma sopprattutto da tanto, tanto bel bosco umbro; il tutto corredato da un freschissimo torrente. L'ideale per crearci qualcosa di simile all'Oasi di Zello, cosa che sarebbe anche nelle intenzioni di Justus se si trovasse un finanziatore per il progetto (invero la tenuta è in vendita, ma Justus vorrebbe che finisse nelle mani di qualcuno che la utilizzi poi a fini naturistici). Ho anche così reclutato i nuovi quattro amici come partecipanti al Raduno Nazionale del 26/27 settembre. Tutto sommato Umbria batte Brescia 4 a 0 [:)] ... al primo raduno che ho organizzato a Brescia eravamo solo io e mia moglie.
Amministratore
Ecco qualche foto Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Amministratore
Come già scritto poco sopra ... Sul sito del Poggiolo ( http://www.poggiolo.it) c'è la mappa Google della posizione ( http://www.poggiolo.it/dovesiamo_poggiolo.htm), cliccando su Apri la mappa ingrandita" (che è subito sotto l'immagine della mappa) si apre la pagina Google di dettaglio e ci si può stampare l'itinerario per arrivarci, dettagliatissimo.
Amministratore
Rimetto in evidenza .... 1) le previsioni (quelle attendibili) danno due ore di pioggia nella notte tra sabato e domenica, poi sole, e visto che siamo a giovedì il grado di affidabilità è piuttosto alto. 2) io e mia moglie saremo sicuramente presenti, arriveremo sabato in tarda mattinata e ripartiremo domenica nel pomeriggio 3) il Raduno ufficiale non si sposta, poi se volete farne un'altro liberi d'organizzarvi come vi pare ... io ho altri impegni e mia moglie ha preso ferie per questo week-end e per quello del Raduno Nazionale
Amministratore
L'evento si avvicina, io probabilmente porterò con me due nuovi amici (e vecchi utenti del forum) con cui ho fatto proprio ieri diretta conoscenza. Ah, segnalo che Francesca, la mia ex collega che gestisce l'agriturismo, m'ha segnalato (anche se non in questi ultimi giorni) che forse ci saremo solo noi e quindi, in piscina, potremo stare nudi.
Amministratore
ottima cosa, speriamo bene. Su umbri dove cavolo vi nascondete? Non viene nessuno?
Amministratore
nVidio ha scritto:
PIOVE!!
Si ma solo la notte! Stando alle previsioni. E in ogni caso ... embhè, che non ci si può divertire lo stesso? Il raduno si terrà comunque, con qualsiasi tempo.
Amministratore
Jambo, ma tu lo spirito goliardico proprio non lo conosci? [:D][:D] E oltre alla goliardia io ci trovo ben motivo di metterlo in evidenza (e tui dovresti ben immaginare il perchè), anzi avrei pure voluto caricarci il carico da quaranta, ma ho lasciato perdere [}:)][}:)][8D][8D] Proprio non comprendo questa idiosincrasia per tutto ciò che possa apparire come classifica o gara ... cavolo tuitto il mondo si basa sulle classifiche e le gare, lo sport agonistico è quanto di più educativo e valido possa esserci (ovviamento escludendo le alterazioni stile doping) ... classifiche e gare, senza enfatizzarle ma prendendole con allegria e semplicità, sono stimolanti e possono ben servire per gratificare o incitare. Solo qui trovo tale inutile e innaturale atteggiamento! [?] Ah, già, bisogna per forza inquinare tutte le discussioni con sterili polemichette, altrimenti non si è contenti. [:p][8D][8D][:p] [:X]
Utente
arrivato a perugia che uscita devo devo prendere. Quanti km dista dall uscita
Utente
Emanuele ha scritto: Tutto sommato Umbria batte Brescia 4 a 0 [:)] ... al primo raduno che ho organizzato a Brescia eravamo solo io e mia moglie.
Bella fatica, si giocava in trasferta !! Comunque, a parte gli scherzi, non vedo proprio l'opportunita' di evidenziarlo o, peggio, farci le gare. [:)] O no ?? Jambo
Utente
Emanuele ha scritto:
Jambo, ma tu lo spirito goliardico proprio non lo conosci?
Mettiti d'accordo: prima parli di spirito goliardico e poi confermi proprio quello che sibillinamente lasciavi sottinteso. Ovvero se hai i sassolini (-oni) nella scarpa nessuno ti impedisce di tirarli fuori. Siamo qui anche per ascoltare i malcontenti. Jambo P.S. Se proprio ci dev'essere una partita, allora si e' conclusa con questo risultato: Umbria 4 - Brescia 2.
Utente
alessandro40 ha scritto:
sento aria di ok corral, da dove nasce tutto ciò ?
... e vallo a capire. Io lo spirito goliardico non l'ho afferrato e a un certo punto leggo che "Ah, già, bisogna per forza inquinare tutte le discussioni con sterili polemichette, altrimenti non si è contenti", il tutto facendo intendere che stava scherzando. Boh !! Magari il "da dove nasce" lo potra' spiegare solo chi ha voluto fare tali affermazioni e, intanto che c'e', chiarire cosa intendeva (o sottindendeva) sostenere. Ri-boh !!
Utente
Emanuele ha scritto:
Proprio non comprendo questa idiosincrasia per tutto ciò che possa apparire come classifica o gara ...
sono mesi che cerco di comprenderla
Utente
PIOVE!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.