allora questa ve la voglio raccontare, così almeno ci sentiamo tutti più tranquilli
fatto w.e a lido di dante come sempre, sabato verso mezzogiorno io, due amici ed un' amica eravamo spapparazzati sotto l' obrellone ( sempre il mio eh, vabbè) ad un certo punto sentiamo il cagnetto della coppia a fianco ( coppia storica come presenza) che s' incazz come un toro. comincia ad abbiaiare , grrrr gnammm, insomma era furibondo, mi giro e vedo che il cagnetto aveva morsicato la gamba di uno dei tanti venditori di acqua nord africano , premetto che il soggetto il cane l' ha pestato non certo apposta. insomma l' acquaiolo fa la sua scena isterica per tirare su un po di soldini alla fine visto il fermo no del proprietario del cane chiama la polizia ( sotto consiglio di alcuni colleghi) , verso le 3 del pomeriggio arriva la jeep dei vigili urbani , un lui e una lei, solite cose , discussioni tra nord africano e proprietario del cane, capannello di curiosi, il cane era legato , no cane è cattivo....ovviamente noi 4 testimoni ci chiedono documenti , diciamo la ns , manco fosse un incidente con 20 feriti....qui viene il bello alla fine gli agenti nel congedarsi dalla spiaggia , si avvicinano a noi e ci dicono SCUSATE DEL DISTURBO E BUONE VACANZE !! questa poi.....lido di dante non finisce di stupirmi [:2] ps x la cronaca il padrone del cane si è beccato un verbale da 200 € in quanto,pare, non si possano portare cani in spiaggia, ovvio ci sarà ricorso e finirà a tarallucci e vino, l' acquaiolo il giorno dopo girava con il suo frigo ed un cerotto al polpaccio