bene, mi sa che il più informato sono io che chiedo informazioni [:D]
vi dico quel che so (letto o sentito): è una scogliera in cui non è facilissimo arrivare, ma ne vale la pena. Il comune dovrebbe esser Ameglia, poco dopo la famosa Tellaro, l'uscita dell'autostrada più vicina mi pare che sia Sarzana (SP). Di informazioni dettagliate ho trovate solo queste, che cito da "gay.it": <Come arrivarci: Uscita Carrara della A12 al secondo semaforo girate a destra in direzione Ameglia, Bocca di Magra. Dopo alcuni Km imboccate il bivio per Bocca di Magra sulla sinistra e proseguite per Monte Marcello...dopo alcuni tornanti sulla sinistra, prendete il bivio per Punta Bianca, parcheggiare e all'estremità della strada (che diventa sterrata) e proseguire a piedi. Seguire la strada fino a che si arriva ad un bivio: il ramo sulla destra scende fino verso la scogliera...> il ramo di sinistra dovrebbe portar dai tessili. si prosegue fino alla casamatta dell'epoca della guerra una cinquantina di mt dopo si scende verso sinistra. Quando avrò info sicure le posto, spero qualcuno ci sia già andato e possa aiutarci!!!