ciao! eccomi di ritorno dal valalta...vi do le mie impressioni, sempre che interessino qualcuno [:o)] 1) come ho scritto, io ero al VALALTA e non al koversada MA ho trovato molti affezionati che lo hanno mollato negli ultimi 3 anni con numerose lamentele e sono passati al valalta. 2) altri, in vacanza al kov venivano pressochè ogni giorno al valalta (pagando e facendo km) PREMESSO CHE ovviamente i gusti non si discutono, vorrei dire un paio di cose in proposito.[^] 1) KOVERSADA - PRO KOVERSADA è a detta di TUTTI (QUELLI DI CUI SOPRA), di gran lunga migliore dal punto di vista del: PAESAGGIO, PIAZZOLE CAMPING (ampie, ben distanziate e obreggiate), TRANQUILLITà, MARE (dipende con che zone del valalta è messo a confronto). 2) KOVERSADA - CONTRO Pochi ristoranti aperti dato che ne hanno chiusi parecchi, cibo poco vario, di qualità bassina, camerieri scortesi. Vita poca: divertimento praticamente nullo. Nessun gioco x ragazzi in mare. In brevissima sintesi è come dire che x chi va in campeggio, ama la natura incontaminata e non è interessato a mangiare al ristorante e non cerca sul posto una gran vita: allora è di certo superiore KOVERSADA. 1) VALALTA - PRO molto grande ed attrezzatissimo, Ristoranti numerosi e con cibo buono, spesso a tema. Birra a prezzi irrisori (ma forse questo vale anche x kov) i bungalow vista mare sono ok da molti punti di vista, pulizie giornaliere. RISTORANTE x mezza pensione di buona qualità (la recepionist ed il cameriere delle bevande, davvero gentilissimi! vale anche x una cassiera del market) un po' di vita serale c'è...ma questo dipende dai vostri gusti. Giochi in acqua x ragazzi: si divertivano come pazzi fino alle nove di sera! marina X CHI ARRIVA IN BARCA (Bisogna sapere se c'è posto) Internet acquistabile ad ore con molti hot spot x il wireless. piccola spiaggia con sabbia riportata (x gli amanti della sabbia) Ottimo e ben organizzato per famiglie con bambini ma anche piacevole x adolescenti pudichi (loro possono essere tessili) 2) VALALTA - CONTRO MENO BELLO L'AMBIENTE NATURALE, PIAZZOLE CAMPING NON MOLTO AMPIE calette varie con piccole spiagge (piene!), meno tranquillo del kov. N:B: presenza abbastanza evidente (ma NON x i bambini) di scambisti (forse non è un contro, dipende dai vs. gusti, in tal caso tenetene conto nella vostra valutazione e, dato che io non lo sono, NON so dirvi se sia così "palese" anche al KOVERSADA). ....ora non mi viene inmente altro, io posso dire di essermi trovata bene e di avere conosciuto molti transfughi del koversada... non pretendevo di essere esaustiva ma dare un'idea della situazione dei 2 camp. ...non mi uccida x favore chi la pensa diversamente [;)]