@Giovane.... dici "Eppure anche In Italia ci sono state epoche, sono sicuro, in cui il nudismo era inteso come una realtà normalissima, vedere una persona nuda, analogamente alla stessa normalità con cui oggi vediamo tutto il corpo senza vestiti a esclusione dell'area genitale..". Dimmi quando, non capisco bene a che periodo ti riferisci. Negli anni 50/60 ancora quasi si girava in cannottiera in spiaggia, poi è arrivato il costume intero per le donne e i boxer per gli uomini....che scandalo. bisogna aspettare gli anni 80 per i primi topless e perizoma.....che intasamento le spiaggie. Solo in pochisimi posti superisolati qualcuno si metteva completamente nudo. Mi ricordo che ero piccolino, avrò avuto un 6/8 anni, quando vidi il primo filmino amatoriale che riprendeva una spiaggia francese con nudisti, che morbosità..... Negli anni 60 solo gruppetti di hippies stavano nudi (chi ricorda le foro di Woodstock?). Il primo gruppo nudista ufficiale a Dante risale alla metà degli anni 80, e fu la prima spiaggia pubblica a vedere la nascita del nuovo fenomeno.
Il resto che dici è molto veritiero, tranen forse l'ultima frase: purtroppo ci son tessili cosi tessili, che se gli togli il costume in pubblico è come se li spellasti? Sai cosa mi ha raccontato la mia estetista? Che ci son donne che vanno a far ceretta all'inguine, e non si tolgono gli slip, non solo, non scostano neppure l'elastico di un millimetro, e si fan depilare solo fino ad altezza mutande. Vorrei proprio vederle quando poi si spoglieranno coi loro uomini....che schif....
@conte max: suddivisone direi abbastanza plausibile, anche se ci metterei un po più di sottocategorie, ma come divisione generale mi sta bene. Quello che invece "contesto" un pochettino, è la frase sul contenuto di amici. Si vero che non tutti li son sani, direi peggio dei consequenziali, ma c'è lo stesso il modo di farci belle amicizie, e ti assicuro che ce ne ho fatte diverse. Vero è che a me proposte oscene non dovrebbero farne, eppure.....ci fu chi ci provò (poi mori, ovvio). Chi si trova bene, chi male. Ma il sito offre ben tre possibilità diverse di comunicare con gli altri, cosi ognuno trova il modo più a lui congeniale
@leonidas... mi piace il ragionamento fatto, ma contesto un piccolo punto. Chi è il nudista? Colui che si spoglia delle mutande, del costume; ergo è nudista anche l'esibizionista, il cercasesso in genere. Semmai, ampliando le "sottocategorie" di ConteMax, potremmo definire: nudisti e basta, nudisti esibizionisti, nudisti sessuomani e cosi via. Non credi?