Ciao a tutti,
non so se la discussione è ancora attiva, comunque inserisco la mia (sto un pò navigando nel forum per capire come si fa...). Io ho iniziato per caso nel lontano 1980, quando a Minturno in calabria per gioco dei miei cugini e amici mi avevano fatto sparire i vestiti dalla spiaggia (c'eravamo buttati in acqua nudi per senso di sfida). Stare nudi in acqua nessun problema, ma uscire sulla spiaggia e poi a quell'"epoca" in una spiaggia praticamente in paese ci voleva fegato. Ma per me è stata la cosa più naturale del mondo e ho dato una bella lezione ai miei amici che, ammutoliti, mi hanno ridato il costume che poi non ho messo, resistendo per circa una mezz'ora. Poi sono passati dei vigili urbani e così...ubi major! Da allora ho sempre provato estremo fasidio a portare vestiti in generale o il costume, ma poi la vita sceglie un pò per te e quindi devi fare buon viso a cattivo gioco. Appena posso vado da solo e se in vacanza con i miei stiamo in posti misti, ma anch'io spesso come Marcolino, anche quest'estate a Naxos, mi sposto per qualche ora in spiagge più idonee. Che dire, il vero natursta una volta che si "scopre" non torna più indietro!
Ciao
Enri