ciao a tutti!
Ho letto la proposta di un pò di tempo fa sull'area lombarda con progetto notevole, anche imprenditoriale, per zona naturistica da sviluppare in loco. Non so nulla di imprenditoria e quindi non posso far altro che augurare in bocca al lupo a chi cavalcherà questo progetto[:)], anche se anch'io sono per un naturismo con estremo rispetto proprio della natura...quindi se la cosa non avesse le caratteristiche di un progetto ambientalmente sostenibile (recupero delle acque piovane, energie rinnovabili, rispetto del paesaggio del territorio, costruzioni con elevata efficienza energetica, riciclo dei rifiuti...)sarebbe un progetto da semplice business, comunque assolutamente legittimo.
Volando molto più basso, nella nostra zona (prov. di Parma) non ci sono neanche aree naturistiche ad esempio fluviali dove poter andare in tranquillità. Non potrebbe essere che un'associazione tipo Aner faccia richiesta ad es. ai comuni di Varano melegari o altri rivieraschi sul torrente ceno, per concedere un'area apposita? Non mi pare che ce ne siano. Il posto è già frequentato (io ad esempio ci sono andato anche ieri, ottimo sole e caldo!!).
Suggerimenti?
Saluti
natour