Haiku

Biotto 02/09/2026 21:37 6.452 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
matteone ha scritto:
è terribile 'sta prof di poesia
A me sembra una prof di matematica, con tutti questi 5 + 7 + 5! [:D]
robi nood
Utente
Nudista suole calzar per sole scarpe discinte suole.
Algol
Utente
Ragazzi...a me fate scoppiare la testa dopo aver letto tutti questi "versi metrici"...ma che siete diventati tutti provetti poeti o è il maldipancia che incombe??!! [:o)] [:o)]
DolceRandy
Utente
robi nood ha scritto:
RandyFemale ha scritto:
...il nick dolcerandy non me lo ha accettato...
Dolce? Come una caramella? Prova col nick CandyRandy! [:D][:5]
[:63]
robi nood
Utente
Gelido mare eccita corpi nudi svuota vesciche.
DolceRandy
Utente
robi nood ha scritto:
Fuochi di paglia stravolgono il forum sfumano tosto
Sfumano tosto????? Che significa?[:82]
Algol
Utente
Biotto ha scritto:
Un'altra possibile interpretazione: la necessaria brevità del poema impone che si sottintendano alcune cose, se poi aggiungiamo che talvolta nelle tastiere si incanta la barra spaziatrice, si può anche supporre che Robi abbia voluto scrivere sfuma noto sto e le parti sottintese sono: l'occasione di post divertenti burlone impenitente in attesa di nuove occasioni così che l'intero componimento diventa: Fuochi di paglia stravolgono il forum sfuma (l'occasione di post divertenti) noto (burlone impenitente) sto (in attesa di nuove occasioni)
Ammazza....e che eh????...sembra un passo di una tesi di laurea!!...[;)]
Giangio
Utente
Mi fa male, se devo essere sincero, leggere queste cose. Molto. Alcuni di voi mi hanno chiesto, in privato, come mai i miei haiku fossero tutti pervasi da un senso di malinconia, tranne quello per cui ora vengo pure accusato di plagio. La risposta è semplice: perché vengono tutti da un periodo nero in cui sono passato neanche tanto tempo fa. E la cosa "divertente" è che proprio Immagine utente (titolo che ho VOLUTAMENTE inserito in giapponese, perché se l'avessi scritto in italiano avrei dato troppi riferimenti a quello che mi è capitato) è l'haiku più devastante fra tutti. Quello che meglio esprime, in poche dannate righe, quello che mi porto (e porterò) dentro. A costo di sembrare esagerato, non vi nascondo che il sospetto di aver rubato le parole altrui per esprimere ciò che sento, ed in seguito il deriderle, è stato un brutto colpo. Se da un lato è segno di maturità non pretendere che gli altri capiscano - e credetemi, non lo pretendo -, dall'altro è segno di umana indole sentirsi feriti. Per questo motivo, ho deciso di cancellare tutti i miei haiku.
DolceRandy
Utente
Occhi di giada dall’attrazione pura calamitata.
robi nood
Utente
RandyFemale ha scritto:
...il nick dolcerandy non me lo ha accettato...
Dolce? Come una caramella? Prova col nick CandyRandy! [:D][:5]
Algol
Utente
alex65 ha scritto:
Algol ha scritto:
Ragazzi...a me fate scoppiare la testa dopo aver letto tutti questi "versi metrici"...ma che siete diventati tutti provetti poeti o è il maldipancia che incombe??!! [:o)] [:o)]
poesia? e io che credevo fossero SMS con meno di 64 caratteri... [:D]
Ah ah ah ah ah......ecco cos'erano in realtà.......mi parevano troppo familiari........comunque come dice un certo Mughini......"io aborro" i cellulari e relativi sms,mms..ecc...soprattutto in spiaggia e comunque in luoghi naturali!! [:(!] [:(!] [:(!]
Algol
Utente
L'indifferenza Sguardi lascivi corpi che s'intrecciano cado nel vuoto
Algol
Utente
Giangio ha scritto: ...
Però.....detta così...e guardando il tuo avatar.....fai proprio tenerezza!!
robi nood
Utente
Diciamo che questo prezioso topic ha il raro dono di consentire l'espressione contemporanea di sentimenti profondissimi e sentiti, intimissimi, unitamente a manifestazioni dello spirito più facete, che talvolta allietano l'animo e sono altrettanto benefiche. Mi spiace che le due manifestazioni siano entrate in collisione in maniera così brusca e deleteria. Dal mio canto posso solo dire che non ho mai inteso irridere l'amico Giangio, per il quale nutro viceversa un profondissimo senso di stima.
Algol
Utente
"Menti col corpo parli di aria non vedi...non potrai mai! "
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.