occhio algol, non confondiamo i centri benessere, in cui si sta nudi per godere appieno del trattamento ricevuto, con i centri naturisti, che con quelli hanno una sola cosa in comune, cioè si sta nudi, stop.
I centri benessere, le SPA etc non hanno nulla da spartire, da condividere con il naturismo, in assoluto.
Al massimo possono condividere qualcosa col nudismo, ma non più di tanto.
Un utente di un centro benessere che fa la sauna nudo, potrebbe perfettamente non essere un nudista e stare extracostumato in spiaggia, e non frequentare mai un posto nudista. Li si sta nudi per il benessere, in spiaggia si sta nudi per un credo, per un modo di vivere. Due cose assolutamente slegate fra loro.
Nei centri nudonaturisti nessuno sta diviso da nessuno, ne uomini da donne, ne etero da gay, ne...... tutti allegramente in comune.
Le divisioni, quando e dove esistono, le hanno inventate i gestori di centri benessere, perchè altrimenti perdono clientela, sia per le donne che si vergognano di stare assieme agli uomini, sia per le coppie che vogliono stare solo con coppie, sia per quelli che fanno indossare il costume a tutti, cosi evitano i problemi sul nascere. (sui motivi veri delle suddivisioni non voglio nemmeno entrarci a discutere, ho le mie idee piuttosto.....radicate e radicali)
Quando soulmind ha scritto "ma all'epoca di nudismo" intendeva solo "all'epoca in cui si poteva/doveva stare nudi".
Non confondiamo la capra con i cavoli, altrimenti perdiamo tutto.