Tessile/Tessili

Danait 02/09/2026 21:37 2.302 Visite
Algol
Utente
01/01/2000 00:00
E se indicassimo i non nudisti col termine "cop"(da coperti)?..Perchè sentono il bisogno di coprirsi per difendersi da tutto..dalla verità...dalla semplicità...dalla vergogna. Oppure usando un termine inglese "close" che significa chiuso....cioè che non vuole accettare altri punti di vista....che non vuol aprirsi a nuove emozioni...nuove sensazioni... Ho usato questi termini perchè almeno sono brevi! [:)][:)][8D][:)][:)]
Algol
Utente
matteone ha scritto:
Natour ha scritto:
... closed vuol dire chiuso mentre close vuol dire vicino....
confermo. al massimo (to) close significa chiudere, infatti "close window" si traduce con "chiudi la finestra" non "chiuso la finestra".
Uffaaaa....testè dal vocabolario inglese-italiano-inglese: "close" aggettivo di traduzione italiana "chiuso"! http://www.frasi.net/dizionari/inglese-italiano/default.asp?L21=S&vocabolo=chiuso Lì vedrete che ci sono tanti significati tra i quali pure CLOSE ! Ma perchè intestardirsi tanto anche perchè se comunque close significa "anche" vicino.....quale miglior aggettivo per definire una persona che non la pensa come noi ma che ci è vicina...mi sembra una parola carina no?....Oh...ma se non vi piace.....ditene altre no?
DolceRandy
Utente
qui non si deve cercare un termine per forza, ma rispettare il naturismo/nudismo e tutte le persone, anche quelle che non si spogliano.
Koala
Utente
erik ha scritto:
Koala io mi riferivo ai guardoni e falegnami ... non capisco la tua risposta
Questo post si riferisce al termine "tessili",cioe' persone che utilizzano il costume,mi era sembrato di capire che tu li considerassi dei parassiti.... e' stato un malinteso,capita.
Algol
Utente
E se usassimo un termine più italiano...con meno francesismo.....tipo "pallaro" ..cioè uno che "rompe le****" e così avremmo categorie di tessili e pallari. [:204][:204]
Koala
Utente
Emanuele ha scritto:
Messaggio di Danait
Non Nudisti/Naturisti = persone che usano il costume
Tessile non va inteso come termine dipregiativo, ma solo come indicazione di un'evidenza oggettiva: l'utilizzo metodico e forzato di coprirsi con indumenti tessili.
Direi che tessili,in fondo,lo siamo un po' tutti.Ogni giorno indossiamo sempre qualcosa per coprirci. A chi non piacerebbe girare tranquillamente nudi in estate? Ma diversi fattori,sia psicologici che morali,ne limitano lo svolgimento in determinate aree riservate.Mi e' capitato in luoghi liberi,di vedere persone nude prendere il sole e poi mettersi il costume per fare il bagno,ritogliendoselo quando ritornavano a sdraiarsi. Tessili e nudisti,mi sembrano "categorie" che etichettino le persone. In alcuni casi, ho notato in certi scritti, un uso dispregiativo del termine tessile.
Algol
Utente
ConteMax ha scritto:
Algol ha scritto: ...altrimenti uno dice "quello schifoso là" e si capisce subito.... [;)][;)][;)]
Occhio. Se un tessile dice "quello schifoso la" potrebbe anche indicare un naturista, non solo un libertino della spiaggia. Tessile o naturista indicano in entrambe le situazioni, una precisa connotazione.
A prescindere che schifoso allora vale in entrambe i sensi....potrebbe essere anche un tessile che osserva di nascosto (sempre schifoso è)....Il mio era un modo di sollecitare nuove proposte....allora proponi anche tu un termine nuovo!
Algol
Utente
Natour ha scritto:
Algol, Algol... closed vuol dire chiuso mentre close vuol dire vicino.... e francamente questo tipo di persone non vorrei averle close to me, please![;)]
???????????????????????Le parole inglesi hanno diversi significati....close significa vicino ma anche chiuso!!Hai mai sentito dire a scuola alle elementari la famosa frase "close the window...open the door"?Che significato avrebbe "vicino la finestra apri la porta"?..Ma che sto diventando ignorante così di colpo?Forse la scuola sta cambiando così rapidamente grazie alla Gelmini!![xx(]
Algol
Utente
a_fenice ha scritto:
ehm, veramente abbiamo lanciato il totonome per gli exibit, voyeur, sessoall'aperto etc, uno unico che comprenda tutti, non per cambiare il termine tessile, ormai troppo in voga.........
Pensavo valesse anche per i tessili...meglio così perchè comunque mi sono abituato a quel termine...e per quanto riguarda quelli che tu hai sopra menzionato chessò...magari.."outsex"(sesso esterno o fuori di sesso) o "sessosi"(nel senso schifosi di sesso)......mah....due li ho detti.... [;)][;)][;)]
Algol
Utente
DolceRandy ha scritto:
qui non si deve cercare un termine per forza, ma rispettare il naturismo/nudismo e tutte le persone, anche quelle che non si spogliano.
A mio modesto parere sembra invece che il post sia stato aperto proprio per trovare dei termini di definizione più "gentili" per indicare alcune persone che non sono rispettose nè dei tessili e nè dei nudisti.....il rispetto per tutti è ovvio ma bisogna anche vedere poi chi lo recepisce in pieno e chi fa orecchi da mercante....
Algol
Utente
Koala ha scritto:
erik ha scritto:
Koala io mi riferivo ai guardoni e falegnami ... non capisco la tua risposta
Questo post si riferisce al termine "tessili",cioe' persone che utilizzano il costume,mi era sembrato di capire che tu li considerassi dei parassiti.... e' stato un malinteso,capita.
A volte mi sembra di passare dall'italiano al turco....poi inteso in eschimese ed infine scritto in sanscrito!! [:o)]
DolceRandy
Utente
A_fenice ha scritto:
Tessili secondo me raccoglie tutti. Sbaglio?
Confesso che a me piace vestirmi per un incontro speciale, perchè rinunciare alla ricerca del particolare. Noi donne abbiamo la possibilità di sedurre di più da " tessile " con lingery particolare.. Non credete? Pensate che sia una tessile?
Algol
Utente
Natour ha scritto:
NATURISTOFF? NAKEDOFF? NUDISTOFF? BRAINOFF? SINVERGUENZA? OFFTOPIC? GLI OFFTOPIC Non mi dispiace...
Ammazza però...alcuni sono lunghi...altri un pò impronunciabili.....io direi che è meglio trovare parole più corte possibili e di facile memorizzazione...altrimenti uno dice "quello schifoso là" e si capisce subito.... [;)][;)][;)]
Koala
Utente
erik ha scritto:
sanguisughe / parassiti
Anche i tuoi famigliari lo sono..??
Algol
Utente
ConteMax ha scritto:
Algol ha scritto: ....allora proponi anche tu un termine nuovo!
L'ho fatto per primo...e per fortuna è passato inoservato![:I] [:D][:D]
No...si è visto....ma io intendevo nuovo..nuovo...magari anche più corto...di "scostumato" anche perchè questo termine non fa capire bene se si è tessili o no perchè anche un nudista è scostumato (cioè senza costume)...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.