Ma i nudisti cosa usano per vivere?

Algol 02/09/2026 21:37 2.808 Visite
Algol
Utente
01/01/2000 00:00
"Tra l'altro credo che chiunque sia caduto dalla moto almeno una volta non posssa che rabbrividire solo all'idea di andare in giro senza la protezione dei vestiti".. - Biotto Verissimo quello che dici e proprio per questo si potrebbe concepire una moto diversa, fatta proprio per i nudisti..per esempio ho visto girare degli scooter con tettuccio inglobato e allora penso che se facessero loro delle protezioni laterali...anche uno senza vestiti potrebbe usarli.....è solo un esempio ovviamente ma ripeto è un modo per dire...riconcepiamo e ridisegnamo alcune cose anche per un nuovo modo di vivere!.....Spero di farmi capire.... Immagine utente
Algol
Utente
Ho aperto questa discussione per tirare poi le somme alla fine dei nostri racconti....ma voglio fare alcune domande che si ricollegano ai discorsi fatti poco sopra....se faccciamo tutto quello che fanno i tessili....se agiamo sempre come loro..per paura di farci male...di prendere malattie...di vivere scomodi....se insomma la differenza con loro sta solo nel non indossare vestiti...siamo proprio sicuri di conoscere il nostro corpo..i nostri limiti...le nostre percezioni?..Siamo insomma proprio sicuri di voler essere nudisti?
Algol
Utente
robi nood ha scritto:
Algol ha scritto:
...ma potrei andare avanti all'infinito............magari più avanti quando altri si inseriranno nel discorso...sennò parlo sempre io e che discussione sarebbe?
Un blog?
no...no....meglio sentire i pareri di tutti....belli e brutti!
Amministratore
La protezione personale in certi contesti credo esuli dal dire che si possno fare molte cose sia nudi che vestiti. L'altra sera mi son riportato a casa dei fiori di zucca freschi freschi, presi nell'orto di mamma. Quale miglior fine che non fritti in padella. Preparo il tutto e comincio. Primi schizzi, anche perchè erano pieni d'acuq, essendo freschissimi. Penso: "meglio che mi metto una parannanza, prima che mi friggo il pisello....", e mentre sto cosi riflettendo, parte uno schizzo che mi colpisce in pieno dentro l'occhio. Ho un bel e lunghisismo roseto, che curo di continuo. Erbacce, fiori appassiti. Strappo, taglio. Maglia e guanti sarebbero il minimo. Eppure? Le spine arrivano lo stesso, attraversano tutto, a prescindere. Per cui me le faccio nudo. vrò forse un buco in più, ma almeno non le faccio sudato come un..somaro!!!! Morale? Si proteggiamoci quando è il caso, sui rischi professionali non si scherza, ma non per tutto c'è davvero bisgono di stare dentro...scafandri.
Amministratore
basta che non ha il miele...addosso [:D][:D][:D][:D] "quello" tanto è solo un...moscone [;)][;)]
Amministratore
non l'avevo notata questa battuta di Ale.........sicuro di ciò che affermi? Vuoi rettificare? Dai che sei in tempo........[}:)][}:)][}:)]
Amministratore
Navy ha scritto:
tu hai soluzioni a questa domanda? Io per vivere devo andare a lavorare, ed a lavoro devo andare vestito. Così come devo vestirmi per fare la spesa, per andare in posta e per fare le altre 1000 attività che la vita di tutti i giorni ci chiama ad espletare. Appena posso mi denudo, a casa vivo nudo finchè la temperatura lo consente, spesso rinuncio ad uscire con gli amici per il semplice fatto che non ho voglia di vestirmi. Credo che la differenza con i tessili stia nella concezione dello stare nudi. Noi sappiamo quanto sia piacevole, molti sostengono che sia pure salutare, non proviamo vergogna nello stare nudi e non consideriamo il nudo strettamente legato alla sessualità... ti sembra poco? A me sembra che tra un nudista ed un tessile, alla luce di queste poche considerazioni, ci sia un abisso.
sembri la mia fotocopia.........sapessi quante volte non son uscito pur di non dovermi vestire. Anche al campeggio, se devo fare acquisti fuori, in paese, chiedo favori a chi esce per altro, pur di non dovermi rivestire solo 10 minuti. Fissato? Forse, ma è una fissa di cui godo tremendamente......
Amministratore
ho dovuto rileggere alcune volte per capirla, ma penso che hai pienamente ragione, (fino a dove ho capito, sia chiaro ehehe)
Amministratore
no, credo che sia diversa l'impostazione. Come spiega bene Conte, il nudista si adegua al vestito perchè è ovviamente dovuto in alcune situazioni (lavoro etc), il tessile stà bene coi vestiti, e si spoglia solo per comodità, senza essere nudista. La stessa cosa nel cercare cose naturali, natura, scalzismo, bicicletta etc...non sono di sola pertinenza dei nudisti. Poi ci son quelli, molto strani in vero, che condannano il nudismo, ma che colgono tutte le occasioni per star nudi anche in contesti non....nudisti, forse forme di esibizionismo? può essere. Quando mi son definito nudista fissato, era una battuta che alcuni colleghi amici mi rivolgono, dicendomi "ma te sei fissato col nudo". No, non sono fissato, o forse si, non voglio giudicarmi, ma l'essere nudo è diventato il mio modo d'essere, e semmai è quando mi vesto, non lo faccio in modo qualunquista, ma se proprio devo, che allora sia alla grande.....
Utente
Algol ha scritto:
"d'estate l'auto a piedi nudi è tassativa, e lo permette anche la legge (se non han cambiato regole nell'ultimo codice)." - A_Fenice Questa proprio non la sapevo...mi hai dato una bella dritta !!!..Sì però in questo caso non pensi che dovrebbero fare delle pedaliere un pò più confortevoli proprio per i piedi nudi e magari realizzati con specifiche traforazioni antisudorazione ecc?..Questo è un minimo esempio per dire che anche solo nell'auto quante modifiche si potrebbero fare per noi nudisti ...e perchè quindi non fare qualke serie automobilista speciale anche per noi? Tanto per fare un pò di pseudoumorismo... Fiat Nudo....Opel Nature.....Ford Looknaked...ecc...magari qui mi potrebbe dare una mano Robi Nood con la sua fantasia! Quanto detto vale perciò per tutto quello che ci circonda.....che usiamo....che aumenta i nostri comfort.....ma che ovviamente deve SEMPRE rispettare la natura!!
Guarda che ormai tutte le auto hanno i pedali morbidissimi, quindi molto agevoli per poter guidare a piedi nudi senza problemi. Quì potrebbe intervenire Alex65, anche lui barefooter come me e molto esperto nella guida a piedi nudi. Forse saranno meno agevoli le pedaliere sportive, in alluminio e con i gommini sporgenti, ma tuttavia pochi possessori di auto li montano. Chicco.
Utente
Algol ha scritto:
robeianni ha scritto:
per me che sono motociclista la moto naked e' d'obbligo [:)][:)]
Beh...certo come per un ciclista la bici naked è d'obbligo! Ma io vorrei capire se hai dovuto fare delle modifiche alla moto magari per non prendere troppa aria...oppure al sellino per renderlo più morbido e traspirante.........o andava già bene così prima?
Le moto 'naked' sono quelle senza carena, non quelle dei nudisti; poi per fare la battuta si equivoca sul termine... [:D] Tra l'altro credo che chiunque sia caduto dalla moto almeno una volta non posssa che rabbrividire solo all'idea di andare in giro senza la protezione dei vestiti [:90]
Utente
Forse anche perchè il naturismo 'fa selezione'. Mi spiego. Siccome i luoghi in cui si può praticare sono spesso lontani da posti frequentati (e quindi dotati di 'servizi'), la pratica del naturismo ha insita in sè un certa dose di scomodità. Queste difficoltà da affrontare possono essere superate sia in vista del piacere di togliersi il costume, sia dal fatto di trovarsi immersi nella natura (luoghi lontani, poco o nulla serviti), così che vengono naturalmente selezionati individui propensi al contatto con la natura (secondo la teoria darwiniana della selezione naturale naturista [:D]) Inoltre, poichè il supeamento delle difficoltà presuppone la capacità di accollarsi una certa dose di fatica, è probabile che lo stesso individuo abbia la stessa capacità nella vita quotidiana (e quindi, ad esempio, fare l'ENORME fatica di spostarsi di qualche metro per raggiungere il cestino dell'immondizia più vicino invece di mollare qualsiasi rifuito per terra).
Utente
E meno che meno un Ape... Car! [:D][:D][:D]
cri
Utente
madò...questa discussione è iniziata nel 2009...,se non leggo male, e ne stiamo parlando nel 2012!!! [:)] algol nel frattempo non si sa che fine abbia fatto...e massimo..torna a fuerte a riposare dal riposo!!! [:D][:D]
Utente
basta che non mi fai sposare con una donna, ti sposo quello che vuoi [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.