Ciao Maurizio, benvenuto nel forum!
Leggendo i tuoi mess. mi ? venuto in mente che anche io ho dei problemi nel palesare la mia predilizione per il naturismo, diciamo che ho provato a sondare l'opinione dei miei amici e conoscenti e non ho riscontrato una vera e propria "reticenza armata" verso questo stile di vita, ma non ti nego che serpeggia scetticismo e, soprattutto, una non identificata tendenza al pregiudizio... Allora mi sono detto: ma chi se ne frega!
anche mia moglie non ? molto convinta, o meglio, diciamo che in se non ci trova nulla di male nel prendere il sole nudi, ma trova che il naturismo sia sconveniente in ambienti troppo frequentati...anche lei ha dei pregiudizi verso chi si spoglia con troppa facilit?, ma devo dire che al mare a Roma molto spesso si ha a che fare con veri e propri maniaci esibizionisti! purtroppo quelle poche volte che sono riuscito a portarla con me, soprattutto in tardo pomeriggio, c'? stato qualcuno che ha iniziato a "ravanare libidinosamente" nelle parti basse! (devo ammettere che per una donna la vita naturista ? molto difficile, si perch? come presupposto ci devono essere delle pulsioni talmente forti a spingerti a superare alcune situazioni che sono appannaggio solo di poche "elette"...)
Comunque, a parte le varie attenuanti per mia maoglie, anche in questo caso ho detto: e chi se ne frega!, certo, mi dispiace perch? ovviamente sono limitato nel praticare il naturismo,non posso condividerne i privilegi e perdipi? sono obbligato a vivermelo in solitudine (sig!)..., ma quei giorni in cui risco a liberarmi dagli impegni e a sgattaiolare verso i tiepidi lidi di ostia per star finalmente nudo...bh? ripagano ogni cosa restituendomi un autentico senso di libert?, quasi a ricordar il sentore di una fuga d'amore clandestina!!!
ciao ciao