Che tempo, governo ladro

a_fenice 02/09/2026 21:37 2.750 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
In Brianza nevica dalle 15:00 circa e ci son giu' gia' una 20ina di centimetri di neve...se va avanti cosi' anche nella notte la vedo davvero brutta domattina!.
nudistatoscano
Utente
Salve gente, sono della FINDUS, domani passo a prelevarvi tutti, pesciolini di mare oramai congelati AHAHAHAHHAHAHA!!!! Tornerà questa estate prima o poi, intanto da oggi la durata della luce inizierà ad aumentare... Teniamo duro!!! (co' 'sto freddo riesce bene!) Max: Che nevica nel sito te lo dissi io, ricordi? PS: Ho trovato gli eventi, grazie. Se non riuscirò a scrivere ancora, mando un salutone di buon anno a tutti frequentatori del forum.
robi nood
Utente
Mah, qui si riesce anche a star nudi!
eros e pollon
Utente
ravenna è messa uguale...nnn si gira per la neve[V]
robi nood
Utente
Non siamo ai Caraibi, ma stamane alle 11 questo era il cielo che si vedeva da casa mia.
Immagine utente
Emidio.B.
Utente
Bello il contributo delle foto... [:260] Questa mattina alle cinque qui, bassa valle Brembana, il termometro dava -12 [:67]
charingcross
Utente
L'altra notte ho visto nevicare sulla mia città, al mare.Evento raro una volta, ma sempre più comune negli ultimi inverni. Guardavo dalla finestra e percepivo il silenzio attonito di un ambiente non abituato a ricevere la neve, un silenzio che permetteva ai ricordi e ai pensieri di uscire liberamente, e tra questi le ultime righe di un racconto di Joyce, I morti, in Gente di Dublimo: ..."Neve che cadeva su ogni punto dell'oscura piana centrale, sulle colline senza alberi;cadeva piana sulle paludi di Allen e più a occidente sulle fosche onde rabbiose dello Shannon.E anche là,sul cimitero deserto in cima alla collina dove era sepolto Michael Furey.S'ammucchiava alta sulle croci contorte,sulle tombe,sulle punte del cancello e sui roveti spogli.E l'anima lenta gli svanì nel sonno mentre udiva la neve cadere lieve su tutto l'universo,lieve come la discesa della loro ultima fine su tutti i vivi,su tutti i morti". Il mattino dopo i rumori del risveglio, i moti di dasagio di chi non è attrezzato ad affrontare l'evento atmosferico, la lettura dei quotidiani in attesa di nuove previsioni, e nel frattempo la Natura faceva il suo corso, come se ci guardasse e con sorriso malizioso ci è venuta in aiuto: il sole ha iniziato a sciogliere il lieve strato, e dopo poche ore tutto tornava nella normalità. Ma la Natura oramai aveva risvegliato quei ricordi, e quella sensazione mi è rimasta viva dentro. Ho voluto condividerla.
DolceRandy
Utente
charingcross ha scritto:
L'altra notte ho visto nevicare sulla mia città, al mare.Evento raro una volta, ma sempre più comune negli ultimi inverni. Guardavo dalla finestra e percepivo il silenzio attonito di un ambiente non abituato a ricevere la neve, un silenzio che permetteva ai ricordi e ai pensieri di uscire liberamente, e tra questi le ultime righe di un racconto di Joyce, I morti, in Gente di Dublimo: ..."Neve che cadeva su ogni punto dell'oscura piana centrale, sulle colline senza alberi;cadeva piana sulle paludi di Allen e più a occidente sulle fosche onde rabbiose dello Shannon.E anche là,sul cimitero deserto in cima alla collina dove era sepolto Michael Furey.S'ammucchiava alta sulle croci contorte,sulle tombe,sulle punte del cancello e sui roveti spogli.E l'anima lenta gli svanì nel sonno mentre udiva la neve cadere lieve su tutto l'universo,lieve come la discesa della loro ultima fine su tutti i vivi,su tutti i morti". Il mattino dopo i rumori del risveglio, i moti di dasagio di chi non è attrezzato ad affrontare l'evento atmosferico, la lettura dei quotidiani in attesa di nuove previsioni, e nel frattempo la Natura faceva il suo corso, come se ci guardasse e con sorriso malizioso ci è venuta in aiuto: il sole ha iniziato a sciogliere il lieve strato, e dopo poche ore tutto tornava nella normalità. Ma la Natura oramai aveva risvegliato quei ricordi, e quella sensazione mi è rimasta viva dentro. Ho voluto condividerla.
Che meraviglia!!! Grazie per la delicatezza del racconto![:)][:)]
Utente
alex65 ha scritto:
Qui a Padova a casa il termometro segnava -6. Pensate che sono andato in giardino scalzo a sgombrare la neve dalla macchina ma dopo 10 minuti ho dovuto mettere i sandali. Proprio un gran freddo! [:D]
ma chi sei San Francesco ?
Utente
rinevica, evvaiiii
Utente
bè si quando la neve fiocca leggera , tu sei sotto il piumone con una sgnacchera della madonna, il camino acceso, le lucine di natale, il presepe illuminato, in lontanza gli zampognari intonano tu scendi dalle stelle è fantastico.....ma c è il lavoro, autostrade chiuse, azzo che freddo, oddio mi si gelano i piedi, cribbio non ho ancora montato le gomme termiche, ahhh devo fare la spesa, dove parcheggio , devo spalare la rampa del cortile, oddio gli spazzaneve quanti sono. azz non mi apre la portiera dell' auto è congelata, ma perchè i fiocchi di neve ti vanno sempre tra il collo e la sciarpa .......ma a te Matteone, concedo il primo scenario [:D]
Utente
qui invece non è cambiato nulla, e domani si replica ps. ehi tu in bici , spostati, non rispondo del mezzo crucco a trazione posteriore, sbandoooooooo Immagine utente
Utente
matteone ha scritto:
qui solo pioggia, maledettissima pioggia!
fai cambio ? Immagine utente
Utente
Vendesi 25/30 cm di neve in cambio di un pù di caldo
Utente
stica..... a reggio emilia non mi ricordo un freddo cosi Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.