|
Messaggio di Algol
Leggendo e rileggendo le varie discussioni su questo forum mi sono accorto che forse non tutti si rendono conto di essere in un sito nudista e mi spiego meglio......come ho già avuto modo di ribadire io intendo per nudista colui che è nudo realmente ma ovviamente in condizioni che ne consentano la libera espressione ove permesso e ove non turbi il quieto convivere.La parola "realmente" indica uno stato di fatto...l'essere così tali e quali come ci ha creato la Natura..ma anche la condivisione con altre persone anch'esse nude..il seguire la stessa filosofia di vita...il comportarsi veramente come si dice e si pensa!! |
No per fortuna chi gravita nel forum, e soprattutto chi ci scrive, è nudista, anzi, la maggioranza è anche un ottimo naturista. I pochi tessili o curiosi che in passato son venuti, ce lo hanno detto sempre con franchezza e ci abbiamo intavolato delle belle discussioni pacifiche, relazionandoci con tranquillità, e spiegando gli uni agli altri i propri assunti. I pochissimi finti nudisti (e te li avrei fatti ben conoscere, ma sei giunto troppo tardi, e spero vivamente di non averne più tra i piedi) dopo due ore, o dopo qualche giorno, son stati non pregati di andarsene altrove, ma son stati bannati dal sottoscritto e dagli altri soci.
|
|
Qua invece alcuni e non tutti per fortuna...parlano di nudismo ma non farebbero mai quanto dicono!!Faccio un esempio.....qualkuno ha detto che non toglierebbe il suo costume per non imbarazzarsi per il suo pisellino...ma allora che nudismo è questo?..Allora anche i tessili che vanno al mare sono nudisti?Anche loro tengono su il costume e non indossano nient'altro!..Quindi chiedo...secondo voi e le vostre esperienze personali.......è un vero nudista anche quello che si dichiara solo verbalmente ma non lo attua nella pratica?
|
Ecco, prima di tutto rafforzo un attimo le risposte che già ti han dato. Considera che qui non siamo in chiesa, ne che dettiamo dogmi a nessuno, e con lo stesso spirito si cerca serietà nei giusti argomenti e nei giusti momenti. Di solito si parla di qualcosa, anche in modo serio, ma sarà che tra di noi ci conosciamo personalmente in molti, dal vivo, sarà che siamo in un forum che cerchiamo di gestire come una bella cena fatta con gli amici, in cui se ogni tanto non si fanno battute tra noi, non si scherza, diventa un forum sterile e noioso. Noi tutti non vogliamo un forum chiuso, dove non si possa parlare del nostro quotidiano in relazione al nudismo e naturismo, non vogliamo un forum in cui si dice solo ciao e vediamoci li o là. Ma che 2 @@@@@@!!!!!! Non vogliamo un forum in cui certi argomenti, perchè scottanti, non vengono trattati. In un gruppo di amici che si incontrano si parla di tutto, non ci si ripete di certo il Sacro Decalogo. Questo deve essere il forum. E qui, alcuni più di altri, son molto ironici, e fanno battute, a volte ben chiare, a volte molto fini, troppo fini, ma se uno impara da chi vengono, legge tra le righe, non rimane che farci delle grasse risate sopra. Basta che ti vai a vadere il topic della storia dell'arte, quante botte ci ho preso in quello, anche personali, ma credi me la sia presa? Affatto, anzi, mi è servito per migliorare, perchè è come per un beone "in vino veritas". E in scherzo....veritas lo stesso. La battuta del costume per il pisellino, solo per com'era scritta, era ovvio da sè, anche senza faccine, che era una battuta. Uno smutandato come il Koala che si tiene il costume...... ma non ci credo nemmeno se lo vedo....crederei di più se mi racconta che si è smutandato in piazza [:D][:D][:D]
Poi dici "è un vero nudista anche quello che si dichiara solo verbalmente ma non lo attua nella pratica?" e qui ti rispondo volentieri. No, non lo è, non solo, spero di non averci mai a che fare (falsa illusione, visto che in Amici me li ritrovo di continuo, sigh). Invece mi pongo spesso una domanda differente, purchè affine. Un nudista genericamente inteso, trova (forse non per tutti è cosi, non so) il suo appagamento quando può stare senza legacci addosso. Insomma sta bene quando non ha vestiti (freddo permettendo). E troppo spesso si legge di quelli che si smutandano solo per pochi giorni al mare d'estate. Liberi di farlo, ma non capisco come fanno a vivere questo sdoppiamento. Per me, già il dovermi vestire per andare al lavoro, a far spese, da mamma (che se sa che mi spoglio mi disereda, mi disconosce [:D][:D]) e cosi via, spesso mi mette addosso un senso di disagio enorme. Pensa che quando ritorno dalle vancaze, dopo un po di giorni nudo 24 su 24, il solo dover rimettere i calzoncini per la guida, mi fa saltare i nervi. E mi pongo la domanda contraria alla tua: ma sarò malato di nudismo? Sarà patologica la cosa? Quando si fece il primo raduno, l'anno scorso, gli amici fecero una battuta. Mi ero vestito per la cena e la serata danzante, poi più avanti nella serata mi spogliai, e gridarono in coro "ehi ma c'è anche Fenice con noi, non lo avevamo riconosciuto!!!! [}:)][}:)][}:)]