Se sto nudo....posso definirmi nudista?

Algol 02/09/2026 21:37 1.599 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
casper ha scritto: stare ancor a disquisire sulle etichette da appiccicarsi addosso sia eccessivo. Non basta vivere la cosa? O no?
Ben detto,capisco che l'estate è ancora lontana e in queste giornate fredde e piovose non ci resta altro che comunicare sul forum,ma stare sempre a disquisire su definizioni ed etichette...che noia. Ci piace stare nudi al sole,fare nuove amicizie e confrontarci,ma tutte queste sfumature sono da vivere in modo soggettivo e il più spontaneo possibile.Gli schemi li lascio nella sfera lavorativa,in spiaggia preferisco godermi il sole,il caldo e non farmi troppe domande su come mi chiamo quando mi tolgo il costume.
Algol
Utente
Trovo interessante questo simpatico "braccio di ferro" tra noi ConteMax ma mi piacerebbe anche sentire altri pareri....di altre persone ovvio! ConteMax hai mai notato che quando in altri siti si parla di nudismo questo non viene menzionato come tale ma equiparato al naturismo oppure non viene per niente considerato come tale e quale?Semplicemente perchè il nudismo in sè non racchiude altro se non il fatto di stare ed essere nudi...non ci sono altre alchimie...non ci sono altre ragioni se non il mero fatto incontrovertibile di rivelarci come la natura ci ha fatti.Se invece si parla di naturismo allora entrano in gioco molti altri fattori ed è più esaustiva la trattazione dell'argomento nudismo naturistico. "Rocco siffredi e Eva Hengher, se vengono in spiaggia normalmente, sono nudisti."-ConteMax Appunto perchè stanno nudi...no?..E non solo perchè stanno in spiaggia!!!
Algol
Utente
"@Algol, concordo su ciò che dici, ma ti contesto solo un singolo pensiero espresso, in cui dici: Comunque un naturista può anche essere nudista. Sono completamente in disaccordo. L'essere nudi e soprattutto l'esserlo in comunità, è un cardine fondamentale dei naturisti, altrimenti è un ecologista, un ambientalista, un....scegli te, ma assolutamente non un naturista." _A.Fenice Il dire "può anche essere" non è una negazione! Anzi ho inglobato il nudista nel naturista e come si sa anche in geometria l'inglobare un insieme in un altro comporta pure la sua uguaglianza e quindi nudista=naturista. [:)] P.S. -Mi sono accorto che questa discussione è stata messa nell'angolo dell'artista. Ovviamente è stato uno sbaglio e prego chi di dovere di spostarla piuttosto in sede più appropriata (problemi del nudismo ecc).Grazie anticipatamente!
Algol
Utente
02/09/2026 21:37
Non so se è stata aperta già in precedenza una discussione di questo tipo.....se sì prego i gestori del sito di cancellarla......altrimenti sarei grato se tutti dessero un loro parere al riguardo...grazie ed un saluto a tutti!! Al riguardo aggiungo un parere di ConteMax che se volesse aggiungere altre cose gliene sarei grato... "No, altrimenti anche nudista significherebbe nudo e basta. Quindi anche le veline dei calendari sono nudiste, le ballerine di night e perchè no...anche gli scambisti. Nudista, significa qualcosa di meno generale rispetto al nudo."ConteMax
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.