il discutere del Vangelo non vuol trasformare il forum in sito teologico, non ci appartiene, ne forse ne saremmo in grado, ne ne abbiamo la giusta cultura, seppur non riguarda tutti.
Come detto da biotto, il medico è per i malati, non per i sani. Il medico non va in piazza, ma sta in ospedale.
Qui non siamo malati, almeno lo spero per la maggioranza dei presenti, e parliamo di un nudismo sano, non sessuale.
Qui molti di noi son credenti, e cattolici, e che più spesso di quanto si creda ci si pone di fronte a dubbi e reprimende morali nel praticare nudonaturismo.
Confrontarci alla luce del Vangelo, per quello che è la nostra conoscenza in merito, e verificare tra noi se gli insegnamenti evengelici e il nostro modus vivendi son compatibili, non sono non è contrario alla decenza e non è pagano, ma credo sia molto meglio che parlare sempre e solo di quanti peli ci portiamo addosso, di problemi erettivi, o altre amenità similari.
Meglio riuscire a veder che anche da nudi si può essere (per chi lo è e ci crede) bravi cristiani, che non fare gli struzzi e ricordarsi di Lui solo la domenica alla S. Messa (per chi ci và). Il cristiano, il suo credo, lo vive o dovrebbe viverlo ogni giorno, in ogni situazione, pure quando sta nudo in casa o in spiaggia assieme agli altri.
Questo il mio personale pensiero, e il motivo per cui ho pregato Cordom di aprire e gestire quel topic, che dà a tutti noi modo di confrontarci anche in temi molto seri come la religione, e non solo, ripeto, di facezie tipo le tettone, i falegnami, i peli etc etc.