Grazie a tutti per i saluti e per i complimenti.
Giorno per giorno leggo qualcosa in più sul forum e su di voi e sto scoprendo molto di più di quello che pensavo su questo mondo.
Già sapevo che le persone che si avvicinano al nudismo (per poi avvicinarsi sempre di più al naturismo) sia persone di ampie vedute, comunque pacate e soprattutto molto più tolleranti verso gli altri. I miei complimenti a tutti voi.
Vi voglio raccontare un fatto che mi è successo sta mattina, ma necessita di una breve premessa.
Vivo in una zona di Torino nuova, dove ci sono tutti i servizi che uno si aspetterebbe vivendo in città: dal supermercato, al cinema, al medico della mutua, alla stazione dei treni, varie linee di autobus che portano in centro e se si vuole è possibile andarci a piedi con una mezz'oretta di camminata e a 15 minuti a piedi c'è il mio ufficio.
Beh, sta mattina mi sono servito comunque della macchina perché pensavo di riuscire a fare più in fretta e invece ho impiegato più tempo che se avessi preso i mezzi pubblici con in più l'incazzatatura data dal traffico e il non trovare parcheggio. Ad un certo punto ho avuto come una liberazione pensando che era ora di cambiare stile di vita e di muovermi in bicicletta.
In fondo Torino lo permette, non solo perché ci sono sempre più piste ciclabili ma anche perché è a misura d'uomo e non è poi così grande da non essere girata in bicicletta, perciò è ora che ci si dia una mossa nel cercare di cambiare le cose!!
Non pretendo che tutto mi seguano all'unisono e che seguano le mie idee, io faccio quello che ritengo giusto, nel mio piccolo voglio essere a posto con la mia coscienza e cercare di fare qualcosa di giusto e di adoperarmi in quello che credo, se pio anche gli altri lo faranno, meglio, altrimenti pazienza. Io quello che posso fare lo faccio. Ovvio, non sono ipocrita, se tutti seguissimo certe regole e certi comportamenti il mondo sarebbe completamente diverso, ma col tempo ho scoperto che è inutile cercare di convincere le persone son lunghi sermoni che diventano parole al vento: è meglio agire e chi è interessato a ciò che faccio o mi imiterà perché pensa anche lui che sia giusto o mi chiederà spiegazioni e le mie parole non saranno sprecate.
Le persone vanno convinte con i fatti, non con le parole. Le parole sono solo per i politici.
Saluti