|
Messaggio di offsca
Ciao a tutti e siccome siamo nuovi ci presentiamo: io Giuseppe, mia moglie Antonella; 46 e 48 anni, felicemente sposati da vent'anni, tre figli e tanta voglia di cose belle!
Io artigiano, mia moglie casalinga. Ci piacciono gli acquari, le gite in moto e le belle passeggiate. Con ricerche nel web ci siamo imbattuti in questo sito che non conoscevamo e speriamo di restarci se l'ambiente è "pulito". Ci piace la natura e tutto quello che offre, non siamo alla ricerca di sesso o scambio di coppie. Rispettiamo le idee altrui anche se può capitare di non condividerle.
Tutte gli anni, d'estate, ci troviamo a dover affrontare sempre lo stesso problema: "dove andiamo al mare?"
Siamo di Taranto e le spiagge non ci mancano ma ci manca la traquillità e la discrezione.
Se ti isoli hai paura del guardone di turno che ti osserva se sei in topless, se stai con gli altri rischi di prendere pallonate in testa (specialmente se ci sono bambini). Ogni anno è la stessa storia.
Ci siamo detti: "visto che ci piace la tranquillità, perchè non frequentare spiagge riservate ai naturalisti?"
Mia moglie molto perplessa mi fa: "ma io mi vergogno", "e se resto in costume", "e se tolgo solo il reggiseno?", "non è che ci sono maniaci", "non è che lì ci si incontra per fare sesso comune", se andiamo lì e rimaniamo col costume ci deridono?" ecc. ecc.
Io personalmente non avrei problemi a stare nudo in spiaggia ma a tutte quelle domande non so come rispondere perchè una spiaggia nudista non l'ho mai frequentata.
Non so se questo argomento è stato mai trattato e se c'è qualcuno che abbia mai avuto la pazienza di ascoltare per poi rispondere. Resta il fatto che siamo molto curiosi e vorremmo fare questa nuova esperienza. C'è qualcuno che ci da una mano?
Scusateci se aabiamo fatto la figura dei pivellini, ma abbiamo detto esattamente quello che pensiamo, con tutta sincerità.
Grazie e saluti cordiali
Giuseppe e Antonella
|
Ciao ragazzi!! Purtroppo nella vs zona (taranto), ancora non c'è una spiaggia (o un tratto d'essa), dove il naturismo si è man mano radicato negli anni, come sta succedenzo, limitatamente alla puglia, a torre guaceto x brindisi o c/o la darsena di s. cataldo zona lecce. Come potrete notare quando leggerete la sezione "località&strutture", alcuni vs concittadini hanno provato a praticarlo a castellaneta marina e a campomarino, ma leggendo le loro testimonianze (oltre alle mie personali impressioni nn del tutto positive), evidentemente lì i tempi nn sono ancora maturi. Per fare la vs prima esperienza familiare nudista, sarebbe consigliabile spostarvi un pò e provare le zone del brindisino o del leccese citate sopra, magari unendovi alle coppie/famiglie di questo sito ke frequentano quella zona, tipo trionat, michele, ecc. - I timori e le apprensioni della tua signora in merito a possibili guardoni, scambisti/esibizionisti e quant'altro, non sono, ahinoi, del tutto infondate. Inutile illudersi e illudere del contrario. Se vi va e quando potete, potreste anche fare una gita fuori porta in calabria e raggiungere il camping di pizzo greco a capo rizzuto. Lì troverete il luogo + attrezzato ed autorizzato esistente attualmente nel sud italia.