|
ConteMax ha scritto:
Consiglio di informarsi e fare le strade alternative. Sono 5 Km in tutto, e pagare per 15 giorni solamente per fare 4 minuti di autostrada da Rabuiese a Kapodistria (a/r), mi fa girare qualsiasi cosa......
Con 30 euro mi ci pago una bella cena, piutosto.[8D]
|
Conte, tu hai ragione ma, per quanto sia fastidioso pagare quel pedaggio, mettiti nei panni di chi si porta la macchina appresso per comodità e magari vuole farsi dei giri (anche in Slovenia per quanto il tratto sia piccolo).
Converrai con me sul fatto che le strade alternative non sono di certo asfaltate alla perfezione (anche il tratto a pagamento non è dei migliori figurati) e quindi impieghi più tempo perchè devi ridurre la velocità oltre ad allungare il percorso. Se poi, come me l'anno scorso, sei nelle mani di un navigatore satellitare, prova a fargli capire perchè non vuoi fare quel pezzo di strada ! [:(!]
Per quanto si ostinino a far pagare un pedaggio assurdo, meglio 30 euro ma stare tranquilli piuttosto che incappare in una spiacevolissima multa che poi ci rovinerebbe la bella vacanza.
Ovviamente questo è un mio pensiero. [;)]
Per quanto riguada l'acquisto della vignetta, puoi fermarti in una qualsiasi area di servizio a Trieste: non avrai difficoltà a richiederle lì (non le chiedere dall'Emilia Romagna in giù perchè non le hanno).