|
Mario_RM ha scritto:
Scusate se magari posto qui dove si parla di come stare liberi a Cape D'Adge, ma la funzione del forum "Cerca" non sembra funzionare. Mi sapreste dare un consiglio su come raggiungere Cape D'Adge da Roma? (aereo, treno o nave).
Sembra un posto incantevole e soprattutto quello che fa per me visto che si puo' stare nudi sempre ed ovunque gondendo della massima libertà. Nelle mie precedenti esperienze in Croazia posso dirvi che la sera tutti erano vestitissimi (e non parlo dei locali quali ristoranti eleganti).
Tutti ne parlano strabene ma anche cercando su Internet, sembra il posto che non c'è e nessuno indica il modo migliore per raggiungerla (i costi dei voli sono carissimi e soprattutto non diretti dunque con minimo uno scalo altrove).
Grazie a voi tutti per l'attenzione.
|
L'anno scorso avevo cercato metodi diversi per arrivare a Cap, senza usare l'automobile.
L'aeroporto più vicino è a Beziers ma si tratta di un piccolo scalo ed i voli dall'Italia avevano prezzi improponibili (valutandoli dagli aeroporti di Genova e Nizza). L'aeroporto internazionale invece è quello di Montpellier (ma anche su questo è improbabile scovare voli low cost). I treni francesi son carissimi tanto che l'automobile è apparsa l'unica soluzione più economica (100km italiani e 400 km francesi costano, tra gasolio e autostrada, sui 150 euro A/r).
Certo che, chi abita distante, deve mettere in preventivo anche un pernottamento durante il viaggio se non vuole accontentarsi della notte in macchina. A tal proposito, se si vuole dormire in auto nel parcheggio di un autogrill, consiglio vivamente di evitare quelli nei dintorni di Nizza e di Marsiglia perchè spesso, mentre si dorme, può capitare che venga infranto il vetro e rubato il bagaglio eventualmente lasciato in vista.
In tutto questo, usando l'auto, mettete anche in preventivo che è possibile visitare la Camargue (andando o tornando o usando una giornata qualunque della vacanza) che merita senz'altro di essere visitata, regalando sempre scorci di bellezza inaudita.