Io ho il TomTom da un pò di anni e mi ci trovo molto bene, è naturale che bisogna scremare quello che ti dice di fare, ad esempio, se ti dice di girare a dx o sn lo fa xchè, quando è stata aggiornata la mappa, quella era una strada percorribile o con il giusto senso di marcia. Un paio d'anni fa, un giornale annunciava che non ci si doveva fidare dei satellitari xchè un londinese era finito in un torrente solo xchè il TomTom gli aveva detto di girare (bisogna essere proprio rinco.... x non accorgersi che lì non c'è + una strada percorribile). Il bello, io parlo del TomTom xchè ho quello, è che se non vuoi seguire le istruzioni che ti dà, puoi proseguire e lui ti ricalcola il percorso. C'è anche il modo di poter andare da A a B passando da x y z. Si possono mettere in memoria determinati percorsi assegnandoli un nome, memorizzando i punti di passaggio, x poi ripercorrerlo quando si vuole. Si possono scegliere i tipi di percorso che si vuole fare, ad es. se si mette il + veloce, può farti fare l'Autostrada, ma puoi anche escluderla. Se si mette la strada + breve, capita che ti faccia passare x strade sterrate, ma puoi evitarele e lui ti ricalcola il percorso. Puoi fare ricerche mettendo le coordinate di un posto che, magari, hai trovato so Google. Mio padre si fissò x un Garmin che poi ha dovuto abbandonare x il TomTom ed ora ne ha 2 + 1 sul telefonino.
X essere breve, x me il TomTom è il migliore.