Ciao Speed, scusa.. ciao Vito... l'imbarazzo iniziale penso sia una cosa normale nelle prime esperienze, qualsiasi esse siano. Le situazioni nuove ed inconsuete ci mettono sempre un po a disagio, ma semplicemente perchè il "nulla" spaventa... e da neofita "il nulla" è rappresentato dalla tua inesperienza.
TRANQUILLO... tutti eravam un po intimoriti la prima volta, anche per me è stato così, ma ti assicuro che dopo le prime due orette mi son sentito come se fossi naturista da una vita. Tutte le mie menate mentali son svanite. Ho capito che nessuno guardava ME e che era esattamente come stare su una spiaggia tessile: nessuna differenza anzi.. li era molto piu bello e si stava decisamente meglio!
Ora tu hai la fortuna di aver a disposizione un forum, un sito, msn, skype per confrontarti con altre persone che prima di te son state nella tua stessa identica situazione:. SFRUTTALE!!! Non farti problemi a contattare qualcuno per chiedergli qualcosa, fai pure domande, cerca di capire se effettivamente "a parole" le tue paure sono solo paranoie normali e naturali ma inutili.
... e cmq.. dopo le parole passa alla pratica.. vedrai che tutte le paure in un attimo svaniscono!!! Fidati!
Ma tu di dove sei??
Se vuoi chiedi pure qui o su msn.. se posso aiutarti ben volentieri. Sai.. certe "paranoie" fanno capire che tu stia cercando davvero naturismo e non altro.. quindi ben disposto a darti una mano per quel che posso!