SONO RITORNATO!
Vi spiego la scena.
Mi faccio tutti quei chilometri da Savona a Sassello (circa 20) in questa spendida valle fresca e arrivo davanti alla signora del cancello che molto bonariamente mi dice che non accolgono i single.
Ostento la mia tessera Uni-Fenait con tutti i bollini dal 2003 al 2010 e inizia a prendere confidenza, chiedendo dettagli tipo "Come mai questa" e io "Nel 2003 conoscevo solo questa, e comunque mandano una rivista, e alla fine mi serve solo per legittimarmi, proprio come sto tentando di fare io con lei, adesso".
Mi ci fa: "Ma sai, qua abbiamo tutte famiglie italiane ed olandesi, sostanzialmente la richiesta è loro, mica nostra, comunque......"
E io: "Comunque?"
E lei: "Comunque vieni dentro che ti faccio parlare con mio marito"
Però io le faccio "Signora, non voglio passare per persona sgradita a chi mi circonda, oltretutto qui l'ambiennte sembra piccolo, e la cosa sarebbe ancor piu antipatica, quindi grazie dell'opportunità e... fa niente!"
MORALE: Se io fossi un gestore, e se fosse vera la richiesta delle famiglie di non far entrare single, forse anch'io starei attento a far entrare i single.
MA STAREI ALTRETTANTO ATTENTO A NON RISCHIARE DENUNCE PER DISCRIMINAZIONE.