Ho notato, come ogni anno, che a fine stagione le iscrizioni di nuovi utenti aumentano. probabilmente, come è stato anche per me la prima volta, durante l'estate ci si imbatte in una spiaggia isolata o una zona naturista e si prova a spogliarsi, piace, e quando si rientra si cercano info sul web, imbattendosi imancabilmente in qualche forum naturista.
Chi si iscrive, a volte lo fa con nick ambigui non conoscendo ancora le differenze tra mondo nudista e mondo esibizionista, a volte interviene con post ambigui, per lo stesso motivo.
A volte ha sbagliato completamente post cercando proprio l'esibizionismo e non il naturismo.
Però un po tutti noi "veterani" (e mi ci metto pure io) istintivamente tendiamo a rispondere seccamente, ad accusare immediatamente, a tacciare subito il "malcapitato" mettendolo alla gogna.
Non sarebbe forse meglio inviargli un pvt per chiarire anzichè scriverlo subito pubblicamente?
Abbiamo avuto esempi di utenti presentatisi male ma rivelatisi poi ottimi eppure, specialmente per chi frequenta poco, il nick rimane in qualche modo negativo nella memoria, creando pregiudizi anche negli interventi seguenti.
In questo stesso periodo, tanti anni fa di ritorno dalla mia prima esperienza assolutamente causale a Valalta, mi imbattei in Meow e mi iscrissi. Il primo post fu sommerso da critiche, scherni e prese per il q.lo. Mi sentii un bosco di dita che mi indicavano.
Mi chiesi allora: "ma il naturismo è una setta o una condizione? Sono finito in un forum o in una sala del tempio??
[:)]