Ancora definizioni

Unbiased 02/09/2026 21:37 1.872 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
per avere l'abbronzatura a pois? ma siamo scemi? [;)][;)][;)] E poi, chissà, forse dovrei invertirli [:D][:D][:D][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Utente
[quote]cordom ha scritto:
Ecco il nudismo di Fenice..[:D] NAAAA...troppi peli...
Utente
Bene, ci sto, e ho anche trovato il nome da dare al terzo occhio ...pardon polo ;): quando qualcuno mi chiedera' cosa sono rispondero': sono una "iNudista", faccio subito iscrivere anche Virgola.
Utente
Bhe spiegatemelo voi
Utente
bhe si ... un naturista è tipo un monaco.. con 2000 regole che secondo me non osserva il nudista è una persona sensa costume
Utente
saro' piu sintetico di fenice,che come al solito,ha esposto il suo pensiero,in modo chiaro. al di la'di ogni motivazione,socioculturalpoltica,e anche io lo dico in tono semi ironico,come in una recente discussione,nella sezione dei blog,ribadisco qui,che non me ne frega assolutamente niente,di andare a cercare una spiegazione,scientifica,etico,morale,del perché mi piace stare,svestito.non ho nulla da insegnare,anzi iscrivendomi qui,ho appreso molte cose,da gente in gamba iscritta qui,come ho subito scansato,chi postava argomenti,non per condividere ma con fare saccente e con pretese culturali.se3 fare il bagno,nudi,prendere,il sole,stare sulla spiaggia o sulla riva di un fiume,in ugual modo,significa stare comodi,come se si trattasse,di sedere o sprofondarsi su di un bel soffice divano, ognuno ha il suo concetto,del nudismo.
Utente
Concordo pienamente con le parole di fenice, che ha espresso in modo chiaro qual'è il nostro modo di essere! Bravo!
Utente
Messaggio di Unbiased Un nudista è uno che ha voglia di stare comodo. Siccome la morale comune stabilisce che non sta bene mettersi comodi, il nudista è costretto a cercare luoghi appositi dove si possa stare comodi senza offendere la morale comune.
Su questo sono daccordo. Ma perche' e' maleducato stirarsi in pubblico? non faccio male a nessuno e bene ai miei muscoli... Perche' e' maleducato sbadigliare? non faccio male a nessuno...
Utente
Amo gli animali, amo la natura, il sole e l'aria. Rispetto le persone, chiunque esse siano, difendo gli animali, non butto carte in terra, non calpesto il verde, adoro il giardino, non tollero animali in gabbia, che siano ucellini o criceti o conigli, mangio carne e metto scarpe di cuoio, guido un'automobile, una moto ed un motoscafo. Adoro veleggiare nel vento ed immergermi nel mare. Questo da sempre. Ah....dimenticavo, non mi piace mettere il costume. Come mi definisco? Un uomo di 47 anni. non sono ing., geom, dott., prof., naturista, artista, musicista o altro. Spesso dico che pratico naturismo...usando questo termine per comodità interpretativa, per non dover dire tutta la solfa sul fatto d0andare in spiaggia senza costume. Serve davvero trovare un'identificazione????
Utente
...io non so cosa sono e non mi interessa saperlo, però sto benissimo così, non ho il segno del costume e conosco e frequento tantissima gente come me. Il resto lo lascio ai filosofi.
Utente
Caro Max...si si si si va bene tutto ciò che hai scritto perchè è condivisibile al 1000x1000. Ma non tenere più tutti i partecipanti al forum in questa assillante attesa: Il sombrerone e il sombrerino li indossi??????????????????? [:251][:251][:251][:251][:251][:251][:251][:251][:251][:251][:251]
Utente
Neppue a me piacciono le etichette. Adoro il mare e, anche se ho la fortuna di vivere a 30mt dalla spiaggia,non concepisco vacanze senza di esso; se posso preferisco stare nudo, se non posso, pur di vivere il mare, rimango "tessile". Quanto ad una definizione letta sopra che un buon nudista porta via la sua immondizia, non concordo e piuttosto ritengo migliore altre definizioni: Un nudista o un tessile che portano via le proprie immondizie sono persone normalissime. un nudista o un tessile che lasciano "tracce" della loro sosta in qualsiasi luogo sono dei maleducati e idioti.
Utente
in questo caso (che ti auguro), invece che un cappello sarebbe un ombrellone da spiaggia....
Utente
Per a_fenice, io intendevo proprio quello che dici tu. Quelli come te che rispettano, sì, la natura, ma più che altro cercano di star bene con sé stessi senza indottrinamenti o altro, si accontentano di solito dell'appellativo di nudisti. Quelli invece che insistono più sul termine naturisti sono quelli che chiami talebani. Le definizioni poi non riescono ad essere propriamente rigorose nemmeno nella logica matematica più formale, però io ho avvertito questa tendenza, che chi insiste di più sul termine naturista finisce con l'essere più talebano. Ma non è attinente con la tua discussione "Senza titolo & senza parole"? Per robi_nood, grazie dell'aiuto, hai capito lo spirito, dài qui la faccina ce la metto [:)]
Utente
02/09/2026 21:37
Leggendo qua e là, anche su questo forum, mi sono fatto una mia idea su nudismo e naturismo. Per me quindi le definizioni sono le seguenti (opinabili, ovviamente). Un nudista è uno che ha voglia di stare comodo. Siccome la morale comune stabilisce che non sta bene mettersi comodi, il nudista è costretto a cercare luoghi appositi dove si possa stare comodi senza offendere la morale comune. Un naturista è un rompiballe arrogante che crede di aver capito tutto della vita e che pretende di insegnarlo agli altri, ma che non ha reali argomentazioni scientifiche a sostegno delle proprie idee. Non ho messo faccine, ma è ovvio che il tono deve essere semiserio.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.