Allora, premesso che viste le 90 persone e oltre presenti domenica nella zona del Raduno direi che di fallimento proprio non si possa parlare, premesso questo, mi si spiega perchè si sarebbero dovute far spostare per quasi due chilometri le 70 persone che alloggiavano al Park Albatros o al Mulinaccio (che è attaccato al villaggio) per evitare 400 metri di spiaggia a tre, quattro, facciamo anche dieci persone che non vogliono cambiare abitudini per un giorno e entrare da un'altro sentiero (per giunta anche più corto di quello solito)? Con la scelta fatta questi 70 se ne sono andati in spiaggia a piedi contribuendo al risparmio energetico, al contenimento dell'inquinamento, al mantenimento del loro buono stato di salute, al rispetto dei principi naturisti che, per l'appunto, prevedono di usare il meno possibile la macchina e le altre cose!
Il punto di Raduno era stato ben illustrato nei vari avvisi e in home page (
http://ezine.inudisti.it/articolo.aspx?IDezine=37), ivi compresa la strada migliore e più corta per accedervi, impossibile sbagliarsi.
Senza tener conto delle altre motivazioni già ampiamente illustrate (e che vedo qui riprese in diversi commenti ... e anche questo è un successo)!
Comunque, chi si vuole candidare quale organizzatore del prossimo Raduno può benissimo farlo, abbiamo sempre detto dall'inizio che si gradisce la collaborazione di tutti, che noi si dava il la, ma poi si attendevano le altre note; i quattro raduni fatti sono stati organizzati, in quasi totale solitudine, due da a_fenice e due da me, nella specifica occasione una sola persona s'è offerta per darmi una mano, nudista81, che ringrazio pubblicamente ... pur con il suo aiuto mi ritrovo l'anca sinistra e la spalla destra scarnificate dagli spallacci del tavolo! Il lavoro stressa e noi saremmo ben felici di cedere il passo ad altri, invece di sgobbare prima, durante e dopo, gradiremmo qualche volta anche noi godercela prima, durante e dopo!
Amabile070, ho già registrato il tuo nick nella lista dei candidati all'organizzazione del 5° Raduno Nazionale de iNudisti ... buon lavoro! Puoi star tranquillo che, da parte mia, critiche non ne riceverai ne prima, ne durante, ne dopo!