Vedo che non sono stato chiaro. Provo a precisare, mettendo in chiaro sia il pensiero del sito, sia per chiudere definitivamente qui la questione, che come è stato scritto, non voglio sia trattata.
1) Quello che la gente fa, non è pensiero del vaticano, non finora perlomeno, e tirare in ballo un supposto perbenismo che la gente si crea fraintendendo quello che è un insegnamento religioso, fa colpa al suddetto, solo nel non prendere posizioni chiare in merito all'argomento. Ma è come dire che lo scagnozzo del partito x, siccome applica clientelismo, allora il partito è sporco.
E' il tizo che coprendosi col partito, che magari nemmeno si sogna di ciò che accade, è sporco e disonesto. Cosi come da signore ultraimpellicciate, e che magari stanno a cornificare il marito, e nel lavoro son disoneste, poi si ergono a paladine della morale e ci danno addosso solo perchè siamo senza mutande. QUESTO NON E' UN PROBLEMA RELIGIOSO O DEL VATICANO, MA SOLO DELLA CRETINA O CRETINO DI TURNO. Per questo e per altri motivi ben descritti, non vogliamo tirare in ballo Vaticano, Allah, Javhè, Budda, o partiti o cariche istituzionali in genere. Non se ne parla, non si nominano, a meno che non ci siano espresse deliberazioni o affermazioni conto di noi. STOP
2)In ogni sito in cui ti trovi, te, io, tutti noi, può succedere di scontrarsi, a torto o a ragione, con i moderatori gestori di altri siti. Ma quelle sono beghe private che riguardano ognuno di noi con i gestori dell'altro sito. E non si va, per buona educazione, per netiquette di internet, a parlarne in altri siti. Al di la di ciò che crediamo noi sul comportamento di quel gestore, se ne vuoi parlare, ne parli con lui, non qui. Cosi come si comporta male chi, cacciato da qui, va a parlar male di la. Non si fa, Punto e basta. (comunque vedo che non hai capito la sequenza dei fatti, ma lasciamo, appunto perdere, non ci interessa cosa sia successo di là. Ora sei quà e parliamo di quà. STOP)
3) la libertà di pensiero, imprescindibile e libera, non equivale a libertà di espressione con coloro che non vogliono trattare l'argomento in questione. Qui si parla di nudismo, naturismo e questioni ad essi collegate, politica, religione etc, non si trattano, soprattutto in ciò che sono i cardini della stessa. Io, te possiamo dire di non essere daccordo con un certo tipo di gestione o pensiero religioso/politico, ma non per questo posso arrivare a offendere, o bistrattare o dare colpe che l'istituzione di partenza non ha. (esempio del clientelismo. Posso contestare il tizio che lo persegue, come strumento di vilipendio della libertà personale e dell'onestà, ma non posso parlare male del partito che esso rappresenta)
4) art 6 del regolamento: appunto per non incorrere nel fare o ricevere offese, si parla, si discute, ma non si scende a basse parole per contrastare altri. Non ho detto che tu lo abbia fatto di la, non lo dico, non lo affermo, non mi interessa. Mi/ci interessa come la cosa procede qui, nel nostro sito. Se si parla di ripeto, nudismo, spiagge, tutto ok. Se si va in altri temi, fuori tema, non va bene. Nulla di più, nulla di meno.
Sperando di esser stato più chiaro, parliamo di nudismo, della spiaggia, di comportamenti correlati a favore o contrastanti, ma chiudiamo ogni discussione su Club, sulla tua bannatura, su quel topic. Non credo di chiedere poi molto. Solo correttezza.
Chiudiamo l'OT e andiamo avanti. Grazie.