Ieri pomeriggio sono stato all'Evobenessere per la prima volta e sono subito stato colpito dalla bellezza e pulizia dell'ambiente. La struttura si trova nella zona industriale di Pistoia ed è moderna, curata e arredata con gusto. Alla reception fanno firmare una autocertificazione nella quale si dichiara di non avere patologie particolari. E' possibile portarsi ciabatte e accappatoio da casa oppure noleggiare tutto lì. Si possono lasciare gli oggetti di valore in delle cassettine di sicurezza accanto alla reception. Gli spogliatoi sono veramente bellissimi e pulitissimi con armadietti grandi con serratura a combinazione. All'interno c'è una palestra e la zona benessere, quest'ultima non è molto grande ma è davvero molto, molto carina. C'è un bagno turco di una capienza di circa 10/12 persone, una bio sauna da 3/4 persone e una sauna finlandese da 3/4 posti, una vasca di reazione con acqua fredda, due docce e una vasca Jacuzzi idromassaggio da 3 persone. Divese sdraio per il relax e due lettini che però vengono riservati ai massaggi. C'è una zona tisane dove si trovano anche succhi ed acqua e anche frutta a volontà. Il personale è gentilissimo e ieri ad un certo punto ci hanno portato anche un vassoio di pasticcini. La capienza della zona benessere è fatta in modo che non fanno accedere più di 10 persone ma secondo me non ci sarebberero problemi anche x 15/20 persone. Il percorso dura circa due ore io sono rimasto 3 ore e nessuno mi ha detto nulla. Se però c'è grande afflusso (tipo di domenica) credo che dopo un po' invitino a lasciare il posto. La particolarità della struttura è che è consentito fare le saune e bagni turchi corettamente e cioè nudi! Uomini e donne insieme. Finalmente! Era ora che anche in Toscana nascesse un centro così! Una cosa molto interessante è che è possibile riservare l'intera zona benessere per gruppi di 10 persone, quindi potremmo organizzare anche un mini raduno! Per maggiori info andate a vedere sul sito (del quale ovviamente non posso riportare il link ma basta andare su Google...).