doccia

uby 02/09/2026 21:37 13.309 Visite
Rubber
Utente
01/01/2000 00:00
anche da me a foggia la doccia te la fai nudo... almeno io so che si fa nudi ehehhe [:D][:D] cmq nelle doccie dove facevo palestra io c'è ci se la faceva nudo o chi in costume...
Utente
Io non ho mai incontrato problemi a mettermi nudo negli spogliatoi, anzi, non si chiamano SPOGLIATOI proprio perché sono fatti per spogliarsi? A Milano vado alla piscina Cozzi in viale Tunisia, non ho nessun problema a spogliarmi per cambiarmi o fare la doccia, magari è opportuno un po' di discrezione nel caso ci siano bambini molto piccoli o mamme che li accompagnano e si potrebbero lamentare, dipende un po' dall'orario in cui si va ...
Utente
Ennesima discussione su docce ed affini. Non mi sembra sia un problema da sito naturista ma piuttosto di igiene e normative. La vedrei più su un forum sui diritti dei cittadini e legalità.
Utente
LA mia era solamente gelosia. Il mio topic sulle unghie è già in archivio.....quelli sugli spogliatoi e sui peli invece restano sempre in auge.....[:243][:243]
Utente
abx49 ha scritto:
Messaggio di uby
Sono da poco a MIlano....
Qui rischi di essere "da poco" da tutto
Dai non essere così drastico. Da noi in Sicilia non siamo il massimo del progressismo in campo nudo/naturismo, eppure ti posso assicurare che nella palestra che frequento, farsi la doccia senza costume è la normalità. Poi sinceramente non capisco quelli che si pongono problemi del genere, boh.
Utente
uby ha scritto: MA ANCHE IN SAUNA PUOI STARE NUDO?
Devi andare al "Terme Milano", dove è avviata una fase "sperimentale" in cui dovrebbe essere consentito stare senza costume all'interno delle cabine dalla sauna finlandese. Occhio: stiamo perlando di una struttura nella quale comunque E' OBBLIGATORIO girare con il costume da bagno. Ma almeno, durante la sauna, sarebbe consentito stare solo con il telo spugna a coprire le parti intime. Ah... Italia dai mille pruriti dove anche le cose più ovvie diventano causa di turbamento e di velate allusioni a sfondo sessuale... Cmq se ti posso indirizzare, nel forum di ExtraVillage se ne parla parecchio. Ciao.
Utente
Navy ha scritto:
eh magari! purtroppo no [:(!]
Hai dimenticato di dire "dove". Questa purtroppo è la normalità nella quasi totalità delle strutture dedicate al fitness/benessere in Italia. Trentino Alto Adige e Sud Tirolo fanno un discorso a parte, cmq è esperienza comune che nelle strutture che oltre ad una palestra ed a un'area fitness hanno anche una SPA o Thermarium, o Area Benessere, la norma è quella di accedere a tutta la struttura - compreso bagno turco e sauna con il noiosissimo costume in acrilico. Penso cmq se si ha la possibilità di indossare un perizoma in cotone o uno di quei perizomi in "tessuto/non tessuto" che si usa dare in dotazione nei centri benessere che praticano massaggi, nessuno dovrebbe fare una piega ed almeno eviti al 99.9% gli effetti nocivi di entrare in sauna con il costume sintetico. Ciao.
Utente
Non vado in palestra,però non riesco a concepire il farmi la doccia con il costume...40 anni fa (cavolo quanti)giocando a calcio nel CSI,quindi con la squadra dell'oratorio,era obbligatorio andare nudi sotto la doccia,e non credo che l'allenatore fosse pedofilo.
Utente
ConteMax ha scritto:
LA mia era solamente gelosia. Il mio topic sulle unghie è già in archivio.....quelli sugli spogliatoi e sui peli invece restano sempre in auge.....[:243][:243]
....come ti capisco!.....[:D][:D][:D] Però un pochetto potevi aspettartelo...sai come si dice: tira più un pelo di...che cento paia di buoi. Sulle unghie, invece,....nisba!
Utente
ConteMax ha scritto:
Ennesima discussione su docce ed affini. Non mi sembra sia un problema da sito naturista ma piuttosto di igiene e normative. La vedrei più su un forum sui diritti dei cittadini e legalità.
Eh no!!!! Caro Conte, il dilemma invece è quanto mai pertinente ed attuale anche se posto in maniera non del tutto esplicativa: che si possa stare nudi ovunque si voglia è sacrosanto ma non è stato chiarito se anche con peli o se solamente quando totalmente depilati.
Utente
ma perche' esistono strutture dove ti fanno lavare con il costume? io e' da una vita che faccio sport frecquentato piscine stadi campi palestre e sempre fatto doccia nudo...e come me diciamo quasi tutti a parte qualche timido, e non penso che a livorno siamo tutti nudisti, ma semplicemente si va in doccia per lavarci per igiene e quindi vogliamo pulirci bene e non ci viene nemmeno in mente di fare la doccia con il costume
uby
Utente
02/09/2026 21:37
Sono da poco a MIlano....chi conosce posti a milano dove si possa fare in piscina la doccia senza costume?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.