Si, ovviamente con moderazione, ovvero non vado a duplicare temi in correntemente in discussione e visibili nella prima pagina di un forum.
Ripeto:
1) quando un tema supera le due pagine diventa difficile consultarlo e si rischia che aggiornamenti importanti non vengano letti;
2) un forum non ? una raccolta di schede ma ? un ambiente di discussione e come nella vita normale le discussioni si ripetono pi? e pi? volte, anche in un forum ? da considerarsi normale che ci? avvenga (entro i limiti sovra esposti)
3) non ? difficle trovare tutte le discussioni esistenti su un dato tema basta cercare con la funzione cerca;
4) perch? devo leggermi/far leggere pagine di discussioni superate, quando posso andare direttamente al sodo mediante una nuova discussione?
Ovviamente la mia ? una valutazione generica, non mi riferisco al caso in specie, dove effettivamente si sarebbe potuto intervenire in coda al tema Wave Urban, che ? solo in seconda pagina e abbastanza recente. Ma tant'?, stabilire una regola precisa non ? necessario, quando esiste una moderazione nelle cose e ritengo accettabile la decisione di Alessandro di aprire un nuovo tema.
Diverso il caso di chi chiede info, qui si che ? inutile reiterare nelle richieste quando si pu? facilemnte trovarle con la ricerca.
In ogni caso tu hai fatto bene ad aprire la questione: serve come suggerimento per il futuro, anzi appena possibile provveder? a fare un appunto in merito nelle FAQ.
Ciao e grazie.