pesci69, quello che hai scritto è sacrosanto.
politica deriva da polis, E' la vita della città, della comunità, e non parlarne è assolutamente assurdo.
Partiti invece, e i loro rappresentanti, devono far parte della nostra vita, visto che segnano il nostro destino. Ma data la particolarità della cosa, NON TROVANO SPAZIO nel nostro forum. E non tanto perchè non vogliamo parlarne, anche se subito si scatena una marea di hai torto te, ho ragione io, facendo litigare anche chi la pensa nello stesso modo, ma proprio perchè non vogliamo nessun accenno a nessun partito. Altri forum hanno lasciato libertà di "discutere" di queste cose (discutere, poi....diciamo fare una raccolta di ingiurie, a torto o a ragione che siano), ma noi non ce la sentiamo di dare questo spazio in questa forma a nessuno. Ne a quelli in cui crediamo, ne a quelli di cui non ci frega nulla (e non ho speficicato nessun colore).
Purtroppo l'equivoco nasce dal fatto che quando usiamo il termine "politica", sigh, ci riferiamo sempre ai partiti e non alla vera "discussione della polis".