Più che condannare le donne che festeggiano l'8 Marzo in modo più disnibito, direi che l'otto marzo così come tutte le feste comandate o che sono consuetudine sono tutte diventate feste consumistiche. Non sono contrario al festeggiare questa data, magari in modo non esageratamente volgare,ma ricordarsi del senso e del motivo della festa. Certamente le donne negli altri 364 non devono essere le schiave degli uomini, questo è più che normale.
|
Sonim ha scritto:
Scusate ma non avete capito che era una battuta...[;)] (i segni c'erano)credo ben riuscità?Vi siete incavolati a morte.[;)]
Non ho mai festeggiato 8 marzo.Semmai è stato mio marito che forza a spintoni siamo uscite a mangiare una pizza io e le mie figlie (anche questa è famiglia).
Come la vedo io sinceramente,la riccorenza deve far riflettere su tutte le discriminazioni non solo alle donne,ma ai più deboli:donne o maschi che siano.
Donne e bambini ritenuti niente per una religione o per convenienza sociale.Questa è una sconfitta per tutti altro che festa.
Così ho detto tutto.
Volevo solo scherzare,ma è difficile qui a quanto vedo,ma scusatemi non volevo offendere nessuno.ciao[:D]
|
Sonia, io ero tra quelli che non avevo capito che la tua fosse una battuta, e sinceramente non mi sarei nemmeno mai permesso di condannare il tuo eventuale modo di festeggiar equesta data. Così come non mi va di esere giudicato,non giudico, ognuno è libero di festeggiare come meglio crede, anche se magari per me e molt iqui sul forum è esagerato. Purtroppo il forum, la chat e così via non sono comunicazioni enfatizzanti la discussione, quindi spesso, quello che nella vita di tutti i giorni, in una normale discussione vocale viene sottolineato d agesti e toni di voce scherzosi ed ironici, qui non so capisce. Non ha ida recriminarti nulla fidati, non sei stata la prima e certamente non sarai l'ultima ad essere fraintesa, credo che il giuso del rispetto, di cui tanto si parla anche qui sul forum, sta a non alzare un polverone o scagliare subito la prima pietra contro chi non la pensa come noi oppure solo perchè si è frainteso un concetto.