VUOTO IN UNA FASCIA DI ETA!

zorro27 02/09/2026 21:37 1.749 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
piccola precisazione x Alex65: i giovani non formano gruppi ma branchi, una differenza non da poco! E se non sono un branco ma li vedi in gruppo, in realt? non sono un gruppo ma un insieme di singoli, nel senso che sono l? per caso e ognuno fa per s?.

Utente
be io faccio parte d quella fascia d et? e nascondo la cosa ai miei inq uanto nn son molto aperti di mentalit?...forse il fatto che abitiamo a casa + a lungo e la mentalit? nn ? molrto aperta....porta anche a conseguenze del genere...
Utente
anche io sono in quella fascia d'et?, e infatti molto spesso sono costretto mio malgrado a praticare da solo. Un'idea sul perch? me la sono fatta....quelli della nostra generazione, specialmente i maschi, hanno bisogno di muoversi in branco per sentirsi protetti e accettati e se provi a proporre questa cosa a cinque persone, magari ce ne sono tre che proverebbero e due che non sono d'accordo...alla fine non viene nessuno per paura di essere giudicato male. Per quanto riguarda le ragazze, credo che vinca molto la paura di considerare il naturismo uguale alla sessualit? perversa, questo dovuto anche al fatto che magari in alcune spiagge girano troppe persone meschine.
Utente
Caro Mauro, ti consiglio x la prox. volta di fiocinare in quel posto il depravato di turno. Sappi ke ? il minimo ke si pu? fare. Ciao
Utente
E' vero. Mi ritrovo su qnt afferma Adam. Anke noi l'estate scorsa ma nn solo, abbiamo conosciuto giovani nudo-naturisti italiani a trascorrere la loro bella vacanza naturista all'estero. Con una cp veneta in particolare siamo tutt'ora in contatto. La ragione? Bh?, nn ? semplice. Sicuramente concorrono + fattori. Ci vorrebbe un sociologo o uno psicologo o ke ne so una figura cmq autorevole e professionale a dare la giusta risposta. Noi nel ns piccolo possiamo sl testimoniare di aver incontrato all'estero tanti ma proprio tanti giovani naturisti italiani. ciao a tutti.
kokk
Utente
Penso che chi ha circa 20 anni abbia ricevuto una serie di esperienze sociali che portino difficilmente all'avvicinamento al nudismo a causa di una societa' via via negli anni sempre piu' basata sulle esteriorita' e sul materialismo.[:(]
Se poi qualcuno di questi (di qualunque sesso), all'approccio al nudismo, ha brutte esperienze penso che abbiano poco da spoglirsi in futuroi e non li biasimo.[:(!]
Abbiamo trent'anni e quasi sempre capita di vederci i piu' giovani. [:I]
Tutti nudi ma ormai tutti vecchi? Potrebbe essere anche la nostra una moda che ha fatto il suo tempo.[xx(]
Pazienza ci piace essere fuori moda allora....[:D]
zorro27
Utente
02/09/2026 21:37
Salve,
parlando con un'associazione naturista del lazio,mi e' stato detto che purtroppo la pratica del naturismo non ha saputo conquistare il consenso e l'adesione di ragazze in particolare tra i 18 e i 28 anni.
C'e' un vuoto in questa fascia di eta!
Se qualcuno e' di roma e pratica spiagge oppure strutture invernali puo' confermare cio' che sto dicendo?
Se fosse davvero cosi,occorre porsi degli interrogativi sull'educazione e sulla cultura delle ragazze,soprattutto quelle universitarie,che evidentemente fanno molta confusione con questa filosofia e rifiutano ogni invito a partecipare a sane manifestazioni naturiste.
aspetto vostre risposte in merito a questa discussione.
ciao

Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.