In questi giorni ho questi pensieri sulla nudità e ve li propongo a voi così come vengono.Se a qualcuno possono servire ne sono felice.
La nudità è una filosofia e quindi stile di vita?Se guardo me stesso direi proprio di no.Io vivo la nudità come caratteristica normale e squisitamente umana (comincio a pensare chi è veramente anormale).
Amo perchè umano,sorrido perchè umano,sono solidale perchè umano,sono nudo perchè umano.La nudità non è conquista di progresso o pensiero,ma un riappropriarsi di una caratteristica umana perduta o chiusa come in un armadio.
La nudità è così grande e semplice che nessuna filosofia,movimento e religione la può contenere o appropriarsi.
Posso vivere la nudità,allora,nel mio contesto storico,in un movimento,in una religione,nel naturismo ecc.dove più mi è confacente,ma ne filosofia,ne il naturismo la possono esprimerla al meglio,solo in parte,e sono solo modi particolari in cui posso esprimere questa mia carattesristica umana.
In conclusione è che la nudità è molto di più di quanto si creda ed il suo confinamento in filosofie,movimento o religioni diventa impossibile se non deleterio.
La nudità è troppo libera per essere imprigionata o limitata da schemi mentali:la nudità è nudità umana e libera.
Ciao[:D]