Conosco bene questo posto poichè ci sono stato almeno 4/5 volte, non negli ultimi due anni, per i motivi che dopo spiegherò.
Confermo in parte quanto scrive ambrato, poichè nel tratto compreso tra l'ex discoteca Rebus ed il camping Marco Polo finchè ci sono andato si poteva prendere il sole senza costume (attenti la pratica nudista non è autorizzata), ma non certamente nei periodi di punta (metà luglio - metà settembre).
Se si lascia l'auto alla stazione di Ricadi (il parcheggio più a sinistra nella pianta di ambrato), una volta scesi occorre proseguire verso nord in direzione Tropea lungo la spiaggia aggirando un'imponente scogliera. Non so' se quanto scritto dal gestore delle playe circa la stradina privata corrisponda al vero. Se non ci si addentra sufficentemente verso nord si rimane su una spiaggia frequentata da normali bagnanti. Molto più semplice il tragitto se si arriva da nord dove c'è una scalinata comunale (non è assolutamente privata), in tal caso occorre proseguire verso sud.
Tengo a precisare che la spiaggia è molto frequentata dalla comunità gay locale, per cui il naturista che va da solo rischia continue avances, come è capitato al sottoscritto l'unica volta che non è andato insieme alla propria compagna.
Ho smesso di frequentare quella spiaggia, poichè ne ho trovato altre due più tranquille, dove spesso si può praticare il naturimso nei periodi precedenti metà luglio e successivi metà settembre (nel periodo luglio settembre credo che a Tropea sia impossibile ovunque). Se qualche VERO naturista che si trova in zona avesse necessità di conoscere le coordinate di queste due spiagge, può contattarmi in pvt e sarò lieto di dargli le giuste indicazioni. Scusate se non le indico pubblicamente ma si tratta di posti incantevoli e tranquilli che non vorrei diventino metà di depravati.
Saluti a tutti