?Il naturismo ? un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudit? in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente?
(1974, definizione della Federazione Naturista Internazionale al 14? Congresso Naturista Mondiale)
Vivere in armoina con la natura. Non vivo in armonia se l'inquino, se uso a dismisura le risorse (acqua, riscaldamento etc), se uso a dismirura gli alimenti, se uso a dismisura farmaci e integratori inutili. Ok concordo appieno. Concordo anche con il discorso del fumo (so che se fumo mi uccido, per cui non ho rispetto della natura e del dono della vita), ma che cacchio centra con quelli che proclamano il vegetariamesimo (l'uomo ? onnivoro per natura), con i tatuaggi, con la chirurgia estetica che corregge artificialmente errori di natura, che star-system a parte, viene usata per far ritonare normali persone che hanno vere e proprie torture psicologiche dai difetti che si ritrovano (difetti = errori di madre natura). Consideriamo quanto la chirurgia estetica aiuta le persone che a parte i difettucci pi? semplici, hanno avuto la sfortuna di imbattersi in tumori, in incidenti o incendi che hanno deturpato il loro corpo impedendogli di vivere una vita sociale normale. Vogliamo dirgli che devono rispettare la natura e rimanere deformi o deturpati? Se, ripeto , perliamo semplicemente di quelle che si gonfiano il seno solo per apparire pi? belle in tv, ok posso concordare, ma non negli altri casi. E i tatuaggi. Si io son di parte essendomene fatto uno l'anno scorso, ma per me ? un modo di ricordare a me stesso e dire agli altri che son vivo grazie alla mia testardaggine per cui mi son fatto fare un'araba fenice. Potevo ricordarmelo in altri modi forse, si concordo, ma ho scelto questo, son forse meno naturista? o vogliamo parlare di tutti quei naturisti che vengono in spiaggia e lasciano montagne di rifiuti, di quelli che fanno i loro bisogni cosi, all'aperto, senza nemmeno almeno fare una buchetta in cui nascondere gli stessi? o di quelli che rompono gli alberi per farsi un po di fuoco (meglio dire fumo) per cucinare due salsicce? Berik hai mille ragioni, ma stiamo attenti a non generallizzare troppo e usiamo sempre il buon senso e il non-estremismo, che ? sempre meglio