Mi ha fatto venire in mente un episodio sconcertante...che forse ho già raccontato.
Era appena nato il mio primo figlio, inizio estate, mia moglie resta a casa mentre io approfitto di un camioncino di terra per portarla alla casa al mare, dove chiaramente in giardino impera la sabbia.
Scarico la terra, spacco le zolle più grosse, la passo col rastrello, semino e bagno. In tutto una giornata circa.
Fa caldo anche se sono all'ombra dei pini e, per assorbire il sudore, mi tengo addosso una canottiera di cotone, oltre ai pantaloncini, chiaramente.
Quello che non avrei mai immaginato però è che, nonostante fosse filtrato dai pini, sia riuscito a prendermi un sacco di sole, con scottatura rossissima delle spalle, della parte di schiena e del petto scoperti.
Inizia la stagione ed al primo sole, mi scotto dove non l'avevo preso, dopo qualche giorno mi spello proprio sulle spalline della canottiera e sul petto che poi non si sono più abbronzati come il resto del corpo.
Risultato: HO AVUTO PER TUTTA L'ESTATE IL SEGNO IDENTICO A QUELLO DEL REGGISENO!!!!!
Decisamente imbarazzante vedere gli sguardi degli altri....[:I]